Mrs Playmen: Carolina Crescentini è Adelina Tattilo nel teaser trailer della serie Netflix

Mrs Playmen è il racconto di una rivista che ha fatto la storia del costume italiano, e di coloro che l’hanno fatta diventare un simbolo

È online il teaser trailer di Mrs Playmen, la nuova serie originale Netflix in 7 episodi prodotta da Aurora TV e ispirata alla vita di Adelina Tattilo, l’editrice che negli anni ’70 rivoluzionò i costumi italiani con la rivista erotica più famosa del Paese. La serie debutterà in esclusiva su Netflix il 12 novembre.

Nel cast, Carolina Crescentini nei panni della protagonista, accanto a Filippo Nigro, Giuseppe Maggio, Francesca Colucci, Domenico Diele, Francesco Colella, Lidia Vitale e Giampiero Judica. La regia è affidata a Riccardo Donna, mentre la sceneggiatura porta la firma di Mario Ruggeri (head writer) insieme a Eleonora Cimpanelli, Chiara Laudani, Sergio Leszczynski e Alessandro Sermoneta.

Devota cattolica ma al tempo stesso anticonformista, Adelina Tattilo fu la prima donna a dirigere una rivista erotica in Italia. In un Paese ancora moralista, trasformò Playmen in un laboratorio di libertà e provocazione, capace di accendere dibattiti su divorzio, aborto ed emancipazione femminile. Dopo l’abbandono del marito e con un impero editoriale in crisi, non si arrese: reinventò la rivista rendendola sofisticata e all’avanguardia, circondandosi di intellettuali, creativi e fotografi di rottura. Numero dopo numero, scandalo dopo scandalo, contribuì a ridefinire i costumi sessuali e sociali dell’Italia.

Netflix presenta così la protagonista: “Sono stata un’editrice di riviste erotico-patinate e per questo motivo conquistai la ribalta per le mie iniziative contro il bigottismo e i falsi moralismi dell’epoca, cercando di trasformare i costumi sociali e sessuali dell’Italia e proponendo quindi la liberazione dei comportamenti”.

Leggi anche Batman Day 2025: tutti gli eventi dedicati al Cavaliere Oscuro in Italia

Tags: Netflix