Mr. Bean torna in versione animata!

La serie animata di Mr. Bean ritorna con la quarta stagione!

È stata annunciata una nuova stagione per la famosa serie animata con protagonista il Mr. Bean di Rowan Atkinson. La serie tornerà in tutto il mondo nel 2025. Tiger Aspect Kids & Family di Banijay ha commissionato la serie in collaborazione con Warner Bros. Discovery e ITVX, come riportato da Variety.

Prodotta esecutivamente e sempre doppiata da Rowan Atkinson, la stagione 4 comprenderà 52 episodi da 11 minuti, portando così il numero totale di episodi della serie a 182. Andrà in onda su Cartoonito e HBO Max a partire dal 2025, anno che segna il 35° anniversario dal primo episodio live-action col celebre personaggio della cultura pop.

La serie animata segue le buffe avventure di Mr. Bean e Teddy, mentre combinano un sacco di guai. Dave Osborne dirigerà la nuova stagione della serie, gli autori principali sono Ciaran Murtagh e Andrew Barnett Jones.

Divenuto un’icona britannica, l’originale personaggio Mr. Bean, co-creato da Atkinson e Richard Curtis, ha debuttato in live-action nel 1990. Atkinson dà la voce alla serie animata, lanciata nel 2002. È stata trasmessa in 195 territori in tutto il mondo e la sua distribuzione continua da oltre 30 anni. Il marchio ha circa 140 milioni di follower su Meta, 72 milioni di abbonati e 19 miliardi di visualizzazioni totali sui canali YouTube ufficiali; 10 milioni di follower su Instagram; e 14,2 milioni di Mi piace su TikTok.

Atkinson ha dichiarato: “Ho sempre apprezzato questa iterazione del personaggio di Mr. Bean e le particolari libertà che ha nella forma animata. Possiamo portarlo nello spazio o in una miniera, senza che io debba pagarne personalmente le conseguenze. Il processo di animazione dal punto di vista creativo è sempre affascinante e non vedo l’ora di immergermi nella nuova serie”.

Leggi anche Rowan Atkinson contrario alla cancel culture: “Danneggia la comicità”

Fonte: Variety