Morto Scott Wilson, era Hershel Green in The Walking Dead, aveva 76 anni

La notizia della morte di Scott Wilson è stata confermata dall'account Twitter di The Walking Dead, la star aveva 76 anni

Scott Wilson, conosciuto al grande pubblico nel ruolo di Hershel Green in The Walking Dead è morto a 76 anni

Scott Wilson, il personaggio veterano protagonista forse più noto al pubblico per il veterinario Hershel Green in The Walking Dead è morto all’età di 76 anni.

L’attore, la cui morte è stata confermata dall’account Twitter ufficiale dello show AMC, è apparso in diversi film e serie TV durante la sua carriera durata oltre cinque decadi e ha ottenuto una nomination ai Golden Globe per il ruolo in The Ninth Configuration del 1980. ”

Il nativo della Georgia si trasferì a Hollywood nei primi anni ’60 e fece una grande impressione nel suo primo lungometraggio, interpretò un sospettato di omicidio nel film drammatico vincitore di un Oscar nel 1967 In the Heat of the Night.

Sempre nel 1967, ha recitato accanto a Robert Blake come criminale in un adattamento di In Cold Blood di Truman Capote.

Ha interpretato il meccanico della classe operaia George Wilson nel 1974 The Great Gatsby con Robert Redford – che venne ucciso nella storia dalla rabbia furiosa e gelosa di Wilson.

Non era sempre dalla parte sbagliata della legge, interpretando una delle vittime di omicidio di Charlize Theron nel 2003 Monster.

Tra gli altri film ricordiamo The Right Stuff del 1983, Dead Man Walking del 1995, Pearl Harbor del 2001 e Hostiles di Christian Bale, film western dello scorso anno.

Wilson è entrato a far parte di The Walking Dead nella stagione 2 nelle vesti di agricoltore e veterinario che ha salvato la vita del figlio di Rick, poi ha permesso alla loro banda di rimanere nella sua proprietà.

Nel corso delle due stagioni, è emerso come una sorta di coscienza del gruppo e figura paterna di Rick (Andrew Lincoln) – fino a quando Hershel ha affrontato la sua stessa macabra morte nella quarta stagione, decapitato davanti alle figlie.

Nonostante la prematura scomparsa di Hershel, la showrunner Angela Kang ha annunciato sabato al Comic-Con di New York che Wilson avrebbe ripreso il suo ruolo durante la nona stagione della serie AMC, che debutterà domenica.