Morto Gene Reynolds: era il co-creatore di M.A.S.H.

Reynolds ha lavorato anche a Lou Grant, lo spin-off del Mary Tyler Moore Show.

Reynolds è stato sceneggiatore, attore, regista e produttore, ed ha ottenuto in totale 6 Emmy Awards. Ecco tutti i dettagli sulla sua scomparsa

Gene Reynolds è stato un attore, sceneggiatore per la televisione, un regista ed un produttore. Si è spento all’età di 96 anni a Burbank, in California. Reynolds è conosciuto per aver co-creato la serie M.A.S.H., e nel corso della sua carriera ha vinto 6 Emmy Awards.

Reynolds lavorando su M.A.S.H. ha cercato di spingere affinché la serie risultasse più credibile e realistica possibile. Nonostante il telefilm fosse a tutti gli effetti una commedia drammatica, Reynolds ha spinto affinché i personaggi mostrassero il loro lato più umano e realistico. Infatti viene ricordata la sua frase “quando sto alla regia cerco sempre di far uscire fuori il lato più umano dei personaggi, qualcosa che sembri realistico”. 

Reynolds ha lavorato anche a Lou Grant, lo spin-off del Mary Tyler Moore Show. M.A.S.H. è andata in onda dal 1972 al 1983, e la sua puntata finale è stata fino al 2010 lo show più visto della storia degli Stati Uniti, superato solo da Super Bowl de 2010. Al centro di M.A.S.H. ci sono le vicende dell’ospedale chirurgico da campo dell’esercito statunitense in una zona della Corea negli anni cinquanta.