Moon Knight: nuovi dettagli sui superpoteri del personaggio di Oscar Isaac

A poco più di un mese dall'uscita della serie Marvel, ecco alcuni nuovi dettagli sui superpoteri del personaggio interpretato da Oscar Isaac.

A poco più di un mese dall’uscita della serie Marvel, ecco alcuni nuovi dettagli sui superpoteri del personaggio interpretato da Oscar Isaac

A poco più di un mese dall’uscita di Moon Knight, miniserie Marvel presto disponibile su Disney+, in cui potremo anche rivedere, nel suo ultimo ruolo, il compianto Gaspard Ulliel (Una lunga domenica di passioni, È solo la fine del mondo), qui nelle vesti di Anton Bogart (Midnight Man), un report di Disney Latino rivela alcuni nuovi dettagli riguardanti i superpoteri che riceverà il protagonista, interpretato da Oscar Isaac (A proposito di Davis, Ex Machina), uscito nelle sale, negli ultimi mesi, con Dune di Denis Villenueve e Il collezionista di carte di Paul Schrader, passati entrambi all’ultimo Festival di Venezia.

Nell’articolo, possiamo leggere che Steven Grant, il tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che scoprirà di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con un mercenario di nome Marc Spector, potrà contare su un fisico degno di un atleta olimpionico, sarà in grado di eseguire complesse acrobazie, un grande intenditore di armi di vario tipo, nonché un lottatore dotato di capacità strategiche non indifferenti.

Dopodiché, entra in scena l’Egitto. Ebbene, l’antica divinità Khonshu, a quanto si dice, sarebbe più che intenzionata a concedere a Marc la possibilità di divenire il custode dei suoi poteri sul nostro pianeta – Spector, che è stato pugile, marine, agente CIA, in questo frangente, verrebbe abbandonato dai propri compagni durante una missione, e il dio gli apparirebbe di fronte, salvandogli così la vita.

Isaac, a proposito del suo personaggio, aveva già dichiarato che lo show avrebbe preso una piega insolita, considerata la scarsezza dei materiali dai quali prendere spunto, poiché Moon Knight non è come un eroe a là Spider-Man, per intenderci, o gli Avengers.

Leggi anche Moon Knight, Oscar Isaac definisce la serie: “la più grande sfida della mia carriera”

“Abbiamo potuto provare diverse soluzioni, perché non soffrivamo della pressione di dover realizzare un film in grado di guadagnare centinaia di milioni di dollari già nel weekend d’uscita”, ha detto Isaac a Jared Leto in una conversazione moderata da Variety, “perciò abbiamo preso decisioni insolite. Ci siamo presi un rischio, dal punto di vista finanziario, non da poco.”

L’uscita di Moon Knight è prevista per il 30 marzo.