Moon Knight: Ethan Hawke ha ricevuto consigli da Scott Derrickson

Il regista, che ha diretto Hawke nel recente Black Phone, ha diretto per l'MCU Doctor Strange, uscito nel 2016.

Moon Knight sta per arrivare sul piccolo schermo

Moon Knight è la nuova ed attesissima serie di Marvel Studios che finalmente sta per arrivare su Disney+, dopo tanti mesi in cui l’attesa sembrava infinita. Lo show, che vede come protagonisti assoluti Oscar Isaac (Dune, Storia di un matrimonio) nei panni di un eroe fragile e disturbato ed Ethan Hawke nel ruolo di un santone molto razionale, porta tanti elementi innovativi all’interno del Marvel Cinematic Universe che è pronto ad accogliere la varietà e la creatività di questo show supereroistico. In questi giorni abbiamo scoperto che lo stesso Hawke si è fatto subito convincere dal progetto, nonostante in passato avesse dimostrato più di una volta di essere piuttosto critico nei confronti di prodotti supereroistici.

Ebbene, il divo è tornato a parlare proprio di Moon Knight, nello specifico, come riporta ComicBook in un’intervista esclusiva, del fatto che si è rivolto al film-maker Scott Derrickson che gli ha dato parecchi consigli su questo nuovo ruolo, nonostante il regista di Doctor Strange abbia avuto dissidi creativi con Marvel Studios (inizialmente doveva dirigere anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia che invece è nelle mani di Sam Raimi). In particolare, l’autore, che ha lavorato proprio con Hawke nel recente Black Phone, ha elogiato Kevin Feige e il suo operato.

Sai, Scott è stata una delle prime persone che ho chiamato quando stavo pensando di accettare questo lavoro, per sapere com’era la sua esperienza ed è stato ricco di complimenti. Fondamentalmente attribuisce a Kevin Feige il merito di essere l’unico artista ad aver mai diretto uno studio, che pensa davvero più come fanno gli artisti che come fa il tuo dirigente di studio convenzionale.

Insomma, delle parole davvero importanti che sicuramente hanno contribuito al coinvolgimento dell’interprete all’interno di Moon Knight. La serie, ideata da Jeremy Slater e diretta da Beau De Mayo, arriverà su Disney+ il 30 marzo in tutti i paesi in cui è disponibile il servizio streaming de La Casa di Topolino.

Leggi anche Moon Knight: per Ethan Hakwe “un eroe malato mentalmente”

Fonte: CB