Monster, Charlie Hunnam racconta come ha interpretato Ed Gein

Charlie Hunnam racconta il processo mentale che lo ha portato a interpretare il serial killer Ed Gein nella terza stagione di Monster

Monster – La storia di Ed Gein è la terza stagione della serie antologica dedicata ai più famosi e pericolosi serial killer della storia. La serie, ideata da Ryan Murphy e da Ian Brennan e trasmessa su Netflix, si è prima occupata della storia di Jeffrey Dahmer, poi dei fratelli Lyle ed Erik Menéndez, per arrivare infine allo spietato Ed Gein. Si tratta di uno dei serial killer più influenti nella storia del true crime e dell’horror, avendo infatti ispirato film quali Psycho, Non aprite quella porta e Il silenzio degli innocenti.

Monster, Charlie Hunnam racconta il processo mentale che lo ha portato a interpretare il serial killer Ed Gein

Monster; cinematographe.it

In questa terza stagione di Monster, il ruolo non certo semplice di Ed Gein è stato affidato a Charlie Hunnam, attore britannico meglio noto per aver interpretato Jackson “Jax” Teller nella serie televisiva Sons of Anarchy. Hunnam, recentemente intervistato da The Hollywood Reporter, ha svelato come sia riuscito a interpretare l’efferato assassino, cercando di non spettacolarizzarlo e ponendo il focus sulle condizioni che lo hanno portato a compiere i suoi violenti crimini. “Questa è una storia sulla salute mentale e sulle conseguenze di anni di abusi e isolamenti” ha infatti spiegato l’attore.

Ho letto ogni singolo libro che è stato scritto su di lui, e c’erano veramente tanti libri su di lui. Ho letto tutte le trascrizioni dei suoi processi, e anche tutte le sue cartelle cliniche. Infine ho letto la sceneggiatura della serie, più e più volte, per capire che cosa può portare un essere umano a compiere i terribili atti che lui ha compiuto” ha raccontato l’attore protagonista di questa nuova stagione di Monster. “Abbiamo cercato il più possibile di capire l’uomo che si nascondeva dietro la figura, tentando di non sensazionalizzarlo né tantomeno di renderlo un personaggio glamour.

Leggi anche Monster: La storia di Ed Gein, il trailer del nuovo capitolo della serie antologica