Monarch: Legacy of Monsters, Apple TV+ annuncia la stagione 2 con un teaser trailer

Un nuovo capitolo, nuovi mostri, e il ritorno della Monarch… più epico che mai. Dal 27 febbraio 2026 su Apple TV+

Il Monsterverse continua a crescere. Apple TV+ ha rilasciato il teaser trailer ufficiale della seconda stagione di Monarch: Legacy of Monsters, la serie ambientata nell’universo di Godzilla e Kong che ha conquistato pubblico e critica. I nuovi episodi – che in totale saranno 10 – debutteranno il 27 febbraio 2026, con un’uscita settimanale ogni venerdì fino al 1º maggio.

Dopo il successo della prima stagione, la serie riprenderà da dove tutto si era interrotto: con il destino della Monarch (e del mondo intero) in bilico. Segreti sepolti torneranno a galla, portando gli eroi sull’Isola del Teschio di Kong e in un nuovo, misterioso villaggio dove un Titano mitico emergerà dal mare. Tra battaglie colossali e alleanze inattese, la linea che separa amici, nemici e famiglia diventerà sempre più labile mentre si profila un evento di proporzioni catastrofiche.

Tornano Kurt Russell e Wyatt Russell nei panni del colonnello Lee Shaw, insieme ad Anna Sawai, Kiersey Clemons, Ren Watabe, Mari Yamamoto, Joe Tippett e Anders Holm. Prodotta da Legendary Television, la serie vede Chris Black come showrunner e produttore esecutivo, affiancato da Joby Harold e Tory Tunnell (Safehouse Pictures). Lawrence Trilling dirigerà quattro episodi, mentre Andrew Colville firmerà due sceneggiature.

Apple TV+ e Legendary hanno firmato un accordo pluriennale che prevede non solo la seconda stagione di Monarch: Legacy of Monsters, ma anche diverse serie spin-off ambientate nello stesso universo narrativo. Il Monsterverse, lanciato con Godzilla (2014), è ormai un colosso da oltre 2,5 miliardi di dollari al botteghino mondiale, proseguito con Kong: Skull Island (2017), Godzilla: King of the Monsters (2019), Godzilla vs. Kong (2021) e l’ultimo Godzilla x Kong: The New Empire — il capitolo di maggior successo nella storia del franchise. E non finisce qui: è già in lavorazione Godzilla x Kong: Supernova, atteso per il 2027.