Mister 8 arriva in Italia! Trailer, trama e cast della premiata serie finlandese

Cosa sappiamo su Mister 8, la premiata serie finlandese che, dopo aver trionfato a CanneSeries, arriva finalmente anche in Italia

Arriva finalmente anche in Italia la serie TV finlandese che ha trionfato a CanneSeries 2021, il festival internazionale dedicato alle serie televisive, dove ha vinto i premi Miglior Serie e Miglior Protagonista Maschile, andato alla star Pekka Strang. Mister 8 è l’ultima fatica registica di Teemu Nikki, già autore di opere come Il cieco che non voleva vedere Titanic, Lovemilla e Euthanizer.

Composta da otto puntate, raccontate in bianco e nero, Mister 8 è un sapiente mix di generi, dallo slapstick al thriller, passando per la commedia romantica, il poliamore e una serie di profonde considerazioni sulla società contemporanea. Protagonista femminile di questo thriller comedy anticonvenzionale è Krista Kosonen, già nota al pubblico italiano per la sua partecipazione in Blade Runner 2046, nonché per la serie TV poliziesca Beforeigners, in corso e ormai giunta alla terza stagione.

Mister 8: trailer e sinossi della serie finlandese

Maria conduce una bella vita. È l’amministratore delegato dell’azienda di famiglia e nella sua vita c’è fin troppo amore. Nulla di cui stupirsi, dal momento che Maria ha sette partner, uno diverso per ogni giorno della settimana. Un giorno, per caso, Maria conosce Juho, appena arrivato in città, e tra i due scatta subito qualcosa. Ma, purtroppo, non ci sono otto giorni in una settimana.

Mister 8: il cast del romantico thriller con protagonista Krista Kosonen

In Mister 8 Krista Kosonen interpreta la protagonista Maria, Pekka Strang è invece il volto del protagonista maschile, Juho. Completano il cast: Olli Rahkonen (Tuukka), Amir Escandari (Darius), Joonas Saartamo (Vertti), Chike Ohanwe (Pelle), Ville Tiihonen (Sepe), Jari Virman (Hermanni), Elias Westerberg (Terho), Jouko Puolanto (Veikko), Hannamaija Nikander (Jenny) e Matti Onnismaa (Pietari).

Mister 8: quando esce e dove vederlo in streaming

La serie sarà disponibile dal 3 maggio su iWonderfull e Prime video Channel. In occasione del lancio della serie, la prima puntata di Mister 8 verrà messa online il 3 maggio gratuitamente e, nella stessa giornata, sarà disponibile online anche la seconda puntata, al costo di 2,99 euro. L’appuntamento è poi fissato per ogni martedì, con un nuovo episodio, per un totale di otto settimane.

Articoli correlati