Miss Fallaci takes America: la prima serie originale di Paramount+ sarà su Oriana Fallaci

Miss Fallaci takes America nasce da un'idea di Alessandra Gonnella e sarà prodotta da VIS e Minerva Pictures.

Da leggere

The Boys – Stagione 3: ecco Nick Wechsler nei panni di Blue Hawk [VIDEO]

La terza stagione di The Boys rivela un'anteprima al Blue Hawk di Nick Wechsler! Amazon Prime Video ha rilasciato un...

Jennifer Lawrence senza freni: “Ho fatto un sacco di sesso”

Jennifer Lawrence, incinta, scherza dicendo che ha fatto "un sacco di sesso" durante la sua pausa da Hollywood Jennifer Lawrence...

Harlem: recensione della serie TV Amazon

Proprio agli ultimi granelli della clessidra che segna l'uscita della nuova stagione di Sex and the City, esce su...

Block title

Miss Fallaci takes America è il primo prodotto originale targato Paramount+

Paramount+ produce il suo primo prodotto originale e punta su un’icona del giornalismo italiano, ovvero Oriana Fallaci. La giornalista, scrittrice e attivista – morto il 15 settembre 2006 a causa di un cancro ai polmoni – sarà la protagonista di Miss Fallaci takes America. La serie, il cui lancio è previsto in Italia per il 2002, racconterà l’esperienza americana della Fallaci negli anni ’50: con uno sguardo disincantato, Oriana osserva la società e i costumi dell’America dell’epoca ed è affascinata dalle sue evidenti contraddizioni. Ironica, irriverente, la giovane giornalista racconta il sogno americano prima di diventare reporter di guerra e scrittrice conosciuta in tutto il mondo.

Miss Fallaci takes America; cinematographe.it

Stiamo già lavorando alla scrittura della serie, un progetto ambizioso che si inserisce perfettamente nella nostra mission: la creazione di una narrativa di grande qualità e la produzione di progetti con una forte identità e con una rilevanza anche per il mercato e il pubblico internazionale,” ha dichiarato Cosetta Lagani, Chief of Scripted and Documentary Productions of Minerva Pictures. “Siamo molto contenti di produrre la nostra prima serie per ViacomCBS International Studios, un partner internazionale prestigioso che mette al centro la qualità del prodotto e con il quale sia io che il presidente Santo Versace ci sentiamo in grande sintonia creativa“, ha invece commentato Gianluca Curti, ad di Minerva Pictures.

Miss Fallaci takes America nasce da un’idea di Alessandra Gonnella e sarà prodotta da VIS e Minerva in collaborazione con RedString di Diego Loreggian e sarà scritta da un team internazionale che include anche la sceneggiatrice italiana Viola Rispoli. Edoardo Perazzi, nipote ed erede di Oriana Fallaci, è coinvolto nel progetto.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

The Boys – Stagione 3: ecco Nick Wechsler nei panni di Blue Hawk [VIDEO]

La terza stagione di The Boys rivela un'anteprima al Blue Hawk di Nick Wechsler! Amazon Prime Video ha rilasciato un...

Articoli correlati