The Miniaturist: Anya Taylor-Joy nel drama thriller in tre parti di BBC
Il fenomeno letterario di Jessie Burton, The Miniaturist, sarà adattato da BBC in un drama thriller in tre parti. Nel cast la protagonista di Slit e The Witch, Anya Taylor-Joy.
Anya Taylor-Joy posa con Romola Garai nella prima immagine ufficiale di The Miniaturist. Il drama thriller in tre parti è prodotto dalla BBC. La storia proviene dall’omonimo libro scritto da Jessie Burton. In Italia, il romanzo è edito da Bompiani con il titolo de Il Miniaturista. Il libro premiato ha venduto più di un milione di copie nel mondo.
The Miniaturist: Anya Taylor-Joy nel drama thriller in tre parti di BBC
La retrocopertina dell’edizione italiana del romanzo descrive la storia in questo modo:
In un giorno d’autunno del 1686, la diciottenne Petronella Oortman Nella-fra-le-nuvole è il soprannome datole da sua mamma – bussa alla porta di una casa nel quartiere più benestante di Amsterdam. È arrivata dalla campagna con il suo pappagallo Peebo, per iniziare una nuova vita come moglie dell’illustre mercante Johannes Brandt. Ma l’accoglienza è tutt’altra da quella che Nella si attendeva: invece del consorte trova la sua indisponente sorella, Marin Brandt; nella camera di Marin, Nella scopre appassionati messaggi nascosti tra le pagine di libri esotici; e anche quando Johannes torna da uno dei suoi viaggi, evita accuratamente di dormire con Nella, e anche solo di sfiorarla. […]
Nel cast della miniserie in tre episodi figurano anche Emily Berrington, Paapa Essiedu, Alex Hassell e Hayley Squires. L’adattamento tv andrà in onda su BBC One durante il corso del 2017.
Taylor-Joy, che ha recitato in film horror The Witch ed è stata nominata per il premio stella nascente ai Bafta, ha detto: “Mi sono subito innamorata della resilienza di Nella e sono così ansiosa di raccontare la sua storia e contribuire a portare questo magico libro in vita.“
La co-protagonista, Romola Garai ha descritto The Miniaturist come una “storia commovente e iconica“.
L’autrice Jessie Burton ha detto: “Il cast assemblato è perfetto e conforme a quello che avevo in mente. So che faranno magie.“