Michael Mann al lavoro su Hue 1968, serie TV sulla Guerra del Vietnam

Mentre si prepara a girare il biopic su Enzo Ferrari, Michael Mann firma per realizzare Hue 1968, serie TV sull'Offensiva del Têt.

Il maestro del cinema d’azione Michael Mann ha individuato il suo nuovo progetto: Hue 1968, serie TV tratta dall’omonimo romanzo di Mark Bowden.

Il libro di Bowden, autore anche di Black Hawk Down, racconta l’Offensiva del Têt, avvenuta nel 1968 durante la Guerra del Vietnam e con la quale i nordvietnamiti e i Viet Cong misero a segno un gigantesco attacco a sorpresa che stravolse il conflitto per gli americani.

Considerando che ci sono voluti sei anni prima che Michael Mann tornasse al cinema con Blackhat, dopo il gangster movie Nemico pubblico – Public Enemies, è sicuramente una bella notizia il fatto che il regista abbia trovato un nuovo progetto così in fretta.

Michael Mann sarà produttore esecutivo di Hue 1968 al fianco di Michael De Luca (The Social Network, Captain Phillips – Attacco a mare aperto). Il cineasta ha intenzione di dirigere vari episodi della serie TV, inclusa la premiere. Le riprese della serie, che dovrebbe essere composta da circa 8-10 episodi, sono previste per la fine dell’anno in Asia.

Come riporta Deadline, Hue 1968 “umanizzerà il conflitto raccontando la storia attraverso gli occhi di diversi personaggi da entrambi gli schieramenti attraversando un periodo di oltre 26 giorni” e “renderà comprensibili i motivi che causarono quegli eventi sanguinosi rendendo chiaro che quella del Vietnam era una guerra impossibile da vincere per gli Stati Uniti.”

Fra i personaggi della serie FX realizzata da Michael Mann, incontreremo una studentessa apparentemente innocente in bici, il cui cuore è diventato quello di una rivoluzionaria dopo l’esecuzione della sorella; un ex giocatore NFL diventato colonnello della marina americana; un poeta buddista diventato commissario Vietcong; un civile americano che incontra la famiglia della fidanzata vietnamita.

Il regista di Heat – La sfida ha in programma anche Ferrari, biopic su Enzo Ferrari con protagonisti Hugh Jackman e Noomi Rapace.