Michael J Fox tornerà a recitare in Shrinking!
Michael J Fox, dopo molti anni lontano dagli schermi, tornerà a recitare nella terza stagione della serie comedy Shrinking
Michael J Fox è stata una delle più grandi icone pop negli anni ’80 e negli anni ’90. L’attore trovò un grande successo poco più che ventenne grazie alla sitcom Casa Keaton, prima di essere scoperto da Robert Zemeckis e da Steven Spielberg, che lo vollero nel ruolo del protagonista Marty McFly nella trilogia di Ritorno al futuro. Negli anni ’80 riconfermò il suo successo grazie a Voglia di vincere e Il segreto del mio successo, ma all’inizio degli anni ’90 gli venne diagnosticata una grave forma di malattia di Parkinson giovanile. Fox continuò a recitare per un po’ nel corso degli anni ’90, in film quali Sospesi nel tempo e Mars Attacks! e nella serie comedy Spin City, ma progressivamente si ritirò sempre di più dalle scene.
Michael J Fox tornerà a recitare nella terza stagione di Shrinking, la serie comedy di Apple TV+

Negli anni 2000, Michael J Fox si è occupato principalmente di finanziare la ricerca per le cellule staminali, cosa che lo ho portato anche a istituire una fondazione a suo nome che si occupasse della ricerca contro il morbo di Parkinson. Nei decenni più recenti, dunque, abbiamo visto sempre meno il volto del celebre attore, che si è limitato ad alcune piccole partecipazioni in qualche film e alcune serie tv. Ma pochi giorni fa è giunta la notizia che Fox sarebbe ritornato a recitare nella terza stagione di Shrinking, l’apprezzata serie comedy distribuita da Apple TV+.
Michael J Fox reciterà dunque insieme ad attori del calibro di Jason Segel, il Marshall di How I Met Your Mother, e di Harrison Ford. Questa nuova stagione segnerà inoltre la reunion dell’attore con il produttore televisivo Bill Lawrence, ideatore della serie insieme a Segel e a Brett Goldstein. Lawrence, oltre ad aver creato serie come Scrubs e Cougar Town, ha infatti ideato anche Spin City, la sitcom degli anni ’90 che vedeva Fox nei panni di Mike Flaherty, giovane vicesindaco di New York.
Leggi anche Michael J. Fox sorprende i fan ricreando scene iconiche di Ritorno al futuro [FOTO]