Mercoledì e il grande assente della stagione 2: Netflix spiega perché il personaggio non compare nei nuovi episodi

Nei primi episodi della seconda stagione, i fan di Mercoledì si sono subito accorti dell'assenza di un personaggio centrale: ecco quale!

Dopo il grande successo della prima stagione, Mercoledì – la serie Netflix ispirata ai personaggi della famiglia Addams e diretta da Tim Burton – è tornata ad appassionare il pubblico di tutto il mondo con la prima parte della seconda stagione, disponibile sulla piattaforma dallo scorso 6 agosto. Nei primi episodi, i fan hanno subito notato l’assenza di un personaggio centrale della prima stagione, vale a dire quello di Xavier Thorpe, personaggio interpretato dall’attore Percy Hynes White. 

L’attore Xavier Thorpe è stato escluso dalla seconda stagione di Mercoledì: i motivi

Mercoledì; cinematographe.it

L’attore Percy Hynes White è stato eliminato dalla seconda stagione dopo le accuse di molestie sessuali da lui ricevute da un utente di Twitter nel corso del 2023. La star si è difesa su Instagram, affermando che “qualcuno che non ho mai incontrato ha iniziato una campagna di disinformazione su di me online. A causa di questo, la mia famiglia è stata esposta alla condivisione pubblica di informazioni private, i miei amici hanno ricevuto minacce di morte“. È bene precisare che a carico di White non vi sono state né denunce né incriminazioni ufficiali.

Sebbene non appaia mai, il personaggio di Xavier viene menzionato nella prima parte seconda stagione di Mercoledì. Nel primo episodio viene spiegato che Xavier, dopo essere stato accusato ingiustamente di omicidio nella scorsa stagione, è stato ritirato dalla Nevermore Academy dal padre, per essere ricollocato alla Reichenbach Academy, una scuola privata in Svizzera. In seguito, la protagonista riceve da lui un suo dipinto, il quale rappresenta una sorta di “regalo d’addio“.

Tags: Netflix