Mercoledì: la pattinatrice artistica Kamila Valieva ricrea l’iconico ballo di Jenna Ortega e il risultato è stupefacente! [VIDEO]

La coreografia di Kalima Valieva ai Campionati russi di pattinaggio di figura è sbalorditiva!

La serie Mercoledì di Tim Burton, avente per protagonista l’omonimo personaggio della famiglia Addams, viene omaggiata anche nel mondo dello sport! Esclusiva di Netflix, lo show ha avuto il merito di rilanciare un franchise che sembrava avesse ormai poco da raccontare alle nuove generazioni.

La calda accoglienza ricevuta da Mercoledì dimostra che non è affatto così. Bastava una “rispolverata” e con un mago della regia come Tim Burton tutto ciò si è possibile. Il celebre balletto di Jenna Ortega, l’interprete della protagonista, è una delle scene chiave della prima stagione.

La coreografia ai Campionati russi di pattinaggio di figura

Mercoledì ballo coreografia Kalima Valieva - Cinematographe.it

Sul web in tanti hanno speso commenti entusiastici riguardo alla coreografia vista in Mercoledì. E certi appassionati hanno provato a ricrearla, con risultati più e meno positivi. Deve esserne rimasta invaghita pure la pattinatrice artistica Kalima Valieva, tra le atlete partecipanti ai Campionati russi di figura andati in onda questo mese.

Nell’esibizione offerta davanti al pubblico e alla giuria, Valieva ha inserito un omaggio a Mercoledì dal forte impatto scenografico. Al fine di risultare pienamente convincente, la sedicenne ha adottato l’outfit della protagonista della serie TV, sfoggiando delle adorabili treccine e un abito arruffato. Inoltre, si è dipinta la mano per farla assomigliare al membro della famiglia Addams.

Ogni singolo aspetto è stato curato alla perfezione, anche dal punto di vista musicale. Il numero, iniziato dall’esterno del bordo della pista, è stato dapprima accompagnato dal componimento di Danny Elfman, sempre tratto da Mercoledì. Quindi, hanno risuonato le note di Goo Goo Muck dei The Cramps, proprio la canzone che riecheggia durante il ballo della Ortega.

E non poteva che essere a tema la coreografia messa in atto dalla talentuosissima pattinatrice, una star nel panorama internazionale. La performance regalata non le ha consentito di aggiudicarsi la competizione, chiudendo seconda dietro la connazionale Sofia Akateva, ma di spopolare sui social quello sì!

Leggi anche Wednesday: per gli showrunner Mercoledì è come Clark Kent!