Mercoledì: Jenna Ortega inizialmente non voleva far parte della serie

La serie, prequel de La famiglia Addams dedicato all'omonimo personaggio, è stato presentato in anteprima al Lucca Comics.

Mercoledì (in lingua originale, Wednesday) è la recente serie televisiva Netflix che ha visto come protagonista l’omonimo personaggio de La famiglia Addams, con una storia totalmente originale che ha convinto moltissimo il pubblico, mentre ha lasciato un po’ perplessa la critica mondiale. Detto questo, la realizzazione vede alla regia l’iconico regista americano Tim Burton (La fabbrica di cioccolato, Beetlejuice – Spiritello porcello) ha portato parte del suo mondo all’interno dello show televisivo che in particolare vede la giovane e promettente attrice Jenna Ortega (American Carnage, Scream) incarnare la protagonista. Proprio la star ha raccontato, recentemente, di non essere convinta del progetto con certezza, almeno prima di iniziare le riprese.

Mercoledì è un prequel de La famiglia Addams

Mercoledì balletto - Cinematographe.it

In una recente intervista con The Sunday Times, proprio l’attrice di Mercoledì ha spiegato che aveva paura che la serie le togliesse altre opportunità lavorative. Di seguito trovate tutti i dettagli delle sue parole.

Ho ricevuto l’e-mail, l’ho trasmessa. Ho fatto così tanta TV nella mia vita, tutto quello che ho sempre voluto fare è filmare. Quando ho iniziato a recitare, non voglio dire che nessuno credeva in me, ma allo stesso tempo nessuno credeva in me. Devi metterti alla prova. È solo negli ultimi tre o quattro anni che ho potuto iniziare a dedicarmi al cinema. Avevo paura che entrare in una nuova serie televisiva potesse impedirmi di fare altri lavori che volevo davvero e a cui tenevo. L’unico motivo per cui sono tornata è perché Tim [Burton] è una tale leggenda, e ci è capitato di andare molto d’accordo. Ma anche allora ho detto: ‘Ah, no, penso di stare bene’, un paio [più] volte.

Vi ricordiamo che Mercoledì, prodotta da 1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television con la produzione esecutiva di Alfred Gough, Miles Millar, Tim Burton, Gail Berman, Kayla Alpert, Steve Stark, Jonathan Glickman, Andrew Mittman, Kevin Miserocchi. L’opera è arrivata su Netflix il 23 novembre 2022.

Leggi anche Jenna Ortega e quel cambiamento nelle sceneggiature di Mercoledì: “Sono stata poco professionale”

Tags: Netflix