Melissa Benoist: “Ecco perché Supergirl non è un semplice show di intrattenimento”

Supergirl è uno dei supereroi più popolari al mondo. Mentre la prima stagione non aveva riscosso così tanto successo, questa seconda stagione sta facendo guadagnare a Kara Denvers sempre più consensi dal pubblico. Perché?

La stella della serie, Melissa Benoist, che ha interpretato il personaggio principale per due stagioni finora, sa bene qual è il suo ruolo ed è grata per l’opportunità che le è stata data dallo scorso anno. Ancora più importante, lei è consapevole di quanto sia importante il suo ruolo nel clima culturale odierno.

Da quando il presidente Donald Trump è stato eletto, la gente è stata sempre più divisa sulle questioni importanti. Benoist è consapevole del divario, ma è fedele alle sue convinzioni abilitate, per il suo ruolo, come l’incarnazione della verità, giustizia, e del modello americano.

Dopo aver preso parte a moltissime organizzazioni sociali, l’attrice è ancora più consapevole del ruolo che ora ha Supergirl, che va ben oltre il semplice intrattenimento.

Melissa Benoist: “Ecco perché Supergirl non è un semplice show di intrattenimento”

“Avevo sempre sentito un senso di responsabilità verso le giovani donne e le ragazze che hanno questo ruolo. Volevo essere una buona influenza, rappresentare la forza e il coraggio, ‘la speranza, aiuto e compassione’, che è il motto di Supergirl”.

E, a parte la sua interpretazione del personaggio, Benoist ha spiegato anche come mai questa seconda stagione sta riscuotendo molto più successo.

“Penso che quello che abbiamo fatto nello show con Cadmo e loro ideali spaventosi, fa quasi da specchio [agli eventi in corso]”, ha detto Benoist. “Sono davvero orgogliosa che i nostri scrittori abbiano la possibilità di farlo. Spero di farlo per molto tempo.”

Supergirl è in pausa in questo momento, ma il prossimo episodio, di ritorno il 24 aprile vedrà Kara Danvers tornare alle sue radici giornalistiche nel mondo dello spettacolo. L’episodio si intitolerà Ace Reporter.