Maria Esposito è Melania Rea nella prima foto della serie italiana di HBO Max
L'assassinio di Melania Rea, avvenuto nel 2011, sarà al centro di una delle prime serie italiane di HBO Max: ecco la prima immagine ufficiale!
Mentre le riprese sono ancora in corso, sotto la direzione di Stefano Mordini (regista del discusso film La scuola cattolica, incentrato sul delitto del Circeo), HBO Max – la piattaforma streaming del gruppo Warner Bros. Discovery che debutterà ufficialmente in Italia il prossimo 13 gennaio ha svelato la prima immagine ufficiale della seriee basata sull’assassinio di Melania Rea, avvenuto nel 2011 per mano di suo marito Salvatore Parolisi, all’epoca caporalmaggiore dell’Esercito, con ben 35 coltellate. La coppia sarà interpretata dalla star di Mare Fuori Maria Esposito e da Daniele Rienzo, visto di recente in Uonderbois e Parthenope.
La sinossi e la prima immagine ufficiale della serie sull’assassinio di Melania Rea

La serie racconta la storia di una donna che ha provato a riprendersi la propria vita, e di un Paese che, attraverso di lei, ha imparato a riconoscere la violenza che si consuma nel silenzio delle case. Il pomeriggio del 18 aprile 2011, Salvatore Parolisi, caporalmaggiore dell’Esercito, si aggira disperato con la figlia di diciotto mesi in braccio per il Pianoro di Colle San Marco, in provincia di Ascoli, alla ricerca della giovane moglie Melania Rea, allontanatasi per andare in bagno e poi scomparsa nel nulla. L’immagine cattura immediatamente l’attenzione dei media nazionali. Dopo due giorni di ricerche, il suo corpo viene ritrovato senza vita nel bosco di Ripe di Civitella, a quindici chilometri di distanza. Nelle prime ore, è proprio il marito a chiedere giustizia, ma la sua immagine di giovane padre e vedovo distrutto si sgretola rapidamente: Salvatore ha ucciso Melania, riuscendo a ingannare i media, l’opinione pubblica e persino la famiglia della vittima. La realtà rivela un quadro inquietante: una donna che avrebbe voluto porre fine ad anni di infelicità e controllo da parte del marito, ma che è stata uccisa prima di poterlo fare.

Prodotta da Stand by Me, la serie vede nel cast anche Carmen Pommella e Fabio De Caro, i quali vestiranno i panni dei genitori di Melania Rea a cui è stata affidata la nipotina Vittoria dopo l’arresto del padre, condannato a vent’anni di carcere. La sceneggiatura è firmata da Doriana Leondeff, Bianca Rondolino, Gloria Mottarelli e Mariano Di Nardo, con fotografia di Luigi Martinucci e musiche di Andrea Guerra.