MCU: presentato il nuovo Iron Fist, ed è una donna

Farà il suo debutto nella serie animata Eyes of Wakanda, in arrivo su Disney+

Il Marvel Cinematic Universe ha scelto il volto – anzi, la voce – del suo nuovo Iron Fist. Sarà Jona Xiao a interpretare la prima versione femminile dell’eroe nell’MCU, all’interno della serie animata Eyes of Wakanda, in arrivo su Disney+ il 1° agosto 2025. Xiao ha annunciato la notizia su Instagram: “Sono così entusiasta di rivelare che interpreterò la prima Iron Fist donna dell’MCU! Non perdetevi Eyes of Wakanda su Disney+”.

Iron Fist - Cinematographe

Eyes of Wakanda sarà composta da quattro episodi ed è sviluppata da Ryan Coogler, regista di Black Panther e Wakanda Forever. La serie fungerà da prequel e introdurrà nuovi elementi del lore Marvel, tra cui questo Iron Fist inedito. Prodotta in collaborazione con Zinzi Coogler, Sev Ohanian e Kalia King di Proximity Media, la serie segue le imprese dei coraggiosi guerrieri wakandiani nel corso della storia. In questa avventura in giro per il mondo, gli eroi devono affrontare missioni pericolose per recuperare artefatti di Vibranio dai nemici del Wakanda. Sono gli Hatut Zaraze e questa è la loro storia.

Non è stato ancora rivelato se il personaggio di Xiao sia tratto dai fumetti o creato appositamente per l’MCU. La scelta di una versione femminile, però, segna un passo importante, soprattutto ora che le serie Marvel-Netflix – e quindi il Danny Rand di Finn Jones – sono state dichiarate canoniche nel franchise.

Leggi anche Avengers: Doomsday, confermato il rumor peggiore

Fonte: SR
Tags: Marvel