Maxima: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere sulla fiction di Rai 1
La serie, basata sul romanzo bestseller, racconta le vicende dell'omonima regina, dall'infanzia alla storia d'amore con Guglielmo Alessandro.
Ci siamo. Ispirato al romanzo bestseller della giornalista Marcia Luyten, parte questa sera e domani, lunedì 2 e martedì 3 settembre, una nuova fiction su Rai Uno, Maxima. Il potenziale di richiamare attorno allo schermo un vasto pubblico sembra esserci tutto, affrontando la sempre elettrizzante vita dei reali. Nello specifico, al centro della storia troviamo la regina consorte dei Paesi Bassi, una donna di grande temperamento, che ha dovuto affrontare delle importanti sfide nel corso della sua vita. Il focus è la giovinezza, dall’infanzia, trascorsa in Argentina, alla relazione con il re Guglielmo Alessandro. Andiamo allora a scoprire a fondo la produzione al via fra solo poche ore, disponibile pure in streaming, su Rai Play.
La trama e il cast di Maxima
Alla Ferie de Abril di Siviglia, una giovane Maxima incontra colui che le farà palpitare il cuore: Guglielmo Alessandro. A onor del vero, in un primo frangente nutre delle perplessità, salvo poi abbandonare le remore e dirsi interessata. Ignora chi sia davvero, perciò quando apprende delle nobili origini dell’uomo, rimane sbalordita. Ignara dei piani del destino, rifà capolino nella sua New York.
Dentro di sé porta le ferite di un’infanzia burrascosa. In Argentina, il padre è stato ministro dell’Agricoltura sotto il regime di Videla, esponendola a vicende terribili. L’incontro con Guglielmo non è, comunque, privo di ostacoli e momenti no. Seppur la violenza appartenga al passato, la pressione mediatica le crea turbamenti. Alla proposta del matrimonio, è travolta dai dubbi e allora dovrà risolvere questioni irrisolte.
Il cast di Maxima è guidato da Delfina Chaves e Martijn Lakemeier, rispettivamente nei panni di Maxima e Guglielmo Alessandro. Completano la squadra principale Elsie de Brauw, nei panni della regina Beatrice, e Sebastian Koch, nel ruolo del consorte Claus von Amsberg.
Leggi anche Il Signore degli Anelli, Ian McKellen conferma che lo rivogliono nei panni di Gandalf per il nuovo film