Maud: Glenn Close sarà una spietata assassina nella nuova serie di Channel 4
Maud è basata sulle raccolte di racconti An Elderly Lady Is Up to No Good e An Elderly Lady Must Not Be Crossed della scrittrice svedese Helene Tursten.
Come riporta Deadline, Glenn Close è pronta a tornare sul piccolo schermo con grande stile. L’attrice, candidata per ben volte agli Oscar e vincitrice di due Emmy Awards, sarà protagonista di Maud, serie della rete britannica Channel 4 basata sulle raccolte di racconti An Elderly Lady Is Up to No Good e An Elderly Lady Must Not Be Crossed dell’affermata scrittrice svedese Helene Tursten.
Glenn Close protagonista della serie Maud: le prime anticipazioni

Scritta da Nina Raine e Moses Raine, Maud racconta la storia di Maud Oldcastle, un’anziana comicamente brusca, irascibile e spietata. Queste, in realtà, sono le sue “belle qualità”, perché Maud è anche un’assassina con un passato travagliato. Determinata a rompere con una vita passata a prendersi cura della sorella, si propone di rivendicare un secondo atto atteso da tempo, ma un detective sospettoso e un mondo feroce costruito per i giovani potrebbero presto scoprire fino a che punto è disposta a spingersi per proteggere la sua libertà.
“Sono onorata di lavorare con Channel 4, Sony e Playground per dare vita a questa serie altamente originale. Nina e Moses Raine sono sceneggiatori deliziosamente brillanti e Maud Oldcastle non assomiglia a nessun altro personaggio che abbia mai interpretato prima. Sono entusiasta di far parte di un team così eccezionale“, ha dichiarato l’attrice. Gwawr Lloyd, a capo della divisione drama di Channel 4, ha aggiunto: “Maud è una serie deliziosamente dark e audace, e la straordinaria Glenn Close conferirà al ruolo un’emozionante complessità. Siamo lieti di collaborare con Nina, Moses, Playground e Sony Pictures Television per dare vita a questo personaggio unico e non vediamo l’ora che il pubblico conosca Maud Oldcastle“.