Mary & George: Julianne Moore protagonista della nuova serie Sky Original

La serie è ispirata al saggio The King's Assassin di Benjamin Woolley

La vincitrice del premio Oscar e vincitrice di un BAFTA Julianne Moore sarà la protagonista della nuova serie Sky Original e AMC Networks Mary & George, una serie in otto episodi basata sulla storia vera di Mary Villiers, che crebbe il suo bellissimo figlio, George, affinché potesse sedurre Re Giacomo I e diventare il suo potentissimo amante. Grazie a scandalosi intrighi, il duo di umili origini è diventato la coppia madre-figlio più ricca, più titolata e influente che l’Inghilterra avesse mai visto. L’inizio delle riprese è previsto nei primi mesi del 2023 per poi debuttare entro la fine dell’anno in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in tutti i paesi in cui Sky opera in Europa.

Mary & George debutterà in Italia nel 2023 su Sky e in streaming su NOW

Mary & George; cinematographe.it

Prodotta da Hera Pictures in associazione con Sky Studios e ispirata al saggio The King’s Assassin di Benjamin Woolley, Mary & George è scritta dall’acclamato autore DC Moore (Killing Eve, Temple). Il regista principale è Oliver Hermanus, il pluripremiato regista di Moffie e di Living, film di recente presentato con grande successo di critica al Sundance, a Venezia, Telluride, Toronto e Londra. Julianne Moore ha dichiarato: “Mary Villiers fu una donna che, da sola, con le sue azioni riuscì a diventare una figura potente e influente nella Londra giacobina. Portarla sullo schermo è una sfida impegnativa ma esaltante“.

Mary & George è stata commissionata da Gabriel Silver, Director of Commissioning, e da Sam Hoyle, Commissioning Editor di Sky Studios, per Zai Bennett, MD of Content – Sky UK. Sam Hoyle sarà il produttore esecutivo per Sky Studios. Liza Marshall è produttrice esecutiva per Hera Pictures, insieme a DC Moore e Oliver Hermanus. Regista principale sarà Oliver Hermanus. Mary & George debutterà nel 2023 su Sky e in streaming su NOW nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera. AMC Networks la trasmetterà negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Nuova Zalanda e India.