Marvel’s The Punisher: 5 cattivi per Frank Castle

Da leggere

Venom: La Furia di Carnage – un personaggio de Il Signore degli Anelli è stato molto utile per il film

Venom: La Furia di Carnage arriverà il 23 settembre nelle sale italiane Venom: La Furia di Carnage è il sequel...

James Gunn ha definito “terribilmente cinico” Scorsese riguardo la sua posizione sui film Marvel

James Gunn è recentemente uscito al cinema con il suo The Suicide Squad - Missione Suicida James Gunn, noto sceneggiatore,...

Dottoressa Doogie: svelata la data di lancio della serie Disney +

Dottoressa Doogie vede come protagonista la giovane Peyton Elizabeth Lee Dottoressa Doogie è la nuova serie Disney + che arriverà...

Con la seconda stagione di Marvel’s Daredevil, abbiamo visto l’entrata in scena di un nuovo personaggio che immediatamente ha fatto breccia nel cuore dei fan della serie Marvel/Netflix. Ovviamente parliamo del Punitore, il personaggio nato dalla penna di Gerry Conway e dalle matite di Ross Andru e John Romita Sr ed interpretato da un magistrale Jon Bernthal. L’interpretazione dell’attore e la perfetta scrittura di un carattere complesso come Frank Castle hanno pressato sulla casa di produzione che ha confermato, qualche tempo fa, il via libera ad una serie incentrata solo su di lui.
Sono tanti i villains che il personaggio ha fronteggiato nei fumetti, ma quali potrebbero essere i cinque che Frank Castle combatterebbe nella serie in via di sviluppo?

1 – Il Russo

russo

Il mostruoso Russo è stato introdotto nei fumetti scritti da Garth Ennis e disegnati da Steve Dillon pubblicato tra il 2000 e 2001. Una versione di questo personaggio è apparso nel film del 2004, The Punisher, ed era interpretato dall’ex campione di Wrestling Kevin Nash. La scena del combattimento con Frank Castle, interpretato nel film da Tom Jane, era una delle più salienti della pellicola. Nei fumetti, il personaggio è un grande fanboy della cultura americana ed è anche il presidente del fanclub di Daredevil, è, inoltre, un sicario al soldo di Ma Gnucci. Noto nei paesi dell’ex URSS per la sua forza e la sua crudeltà, viene incaricato di uccidere Punisher.

2 – Ma Gnucci

ma gnucci

Ma Gnucci il cui vero nome è Isabella Carmela Magdelena Gnucci è stata creata, come il Russo, da Garth Ennis e Steve Dillon. È apparsa per la prima volta nel fumetto Marvel Comics The Punisher (Vol.3) n. 4 nel 2000.
Punisher le uccide i tre figli e suo fratello alimentando il sentimento di vendetta della boss criminale.

3 – Jigsaw – Mosaico

mosaico

Billy Russo, AKA Jigsaw – Mosaico, è uno dei nemici più noti di Punisher, ed è l’uomo più direttamente responsabile della morte della famiglia di Frank Castle nei fumetti. Il personaggio, creato da Len Wein (testi) e Ross Andru (disegni), è orrendamente sfigurato ed è stato interpretato da Dominic West in Punisher: Zona di guerra nel 2008. Jigsaw è un personaggio sadico ed un criminale estremamente imprevedibile. Combattente molto capace vede nella strategia la sua arma più potente.

4 – Bullseye

bullseye

Lo ricordiamo con il volto di Colin Farrell in Daredevil nel 2004 con Ben Affleck nei panni di Matt Murdock, Bullseye è un altro acerrimo nemico di Frank Castle. Dal vero nome Lester, il personaggio è nato da Marv Wolfman (testi) e Bob Brown (disegni) ed è apparso la prima volta in Daredevil (Vol. 1) n. 131 nel marzo del 1976. È un assassino psicopatico impiegato solitamente da Wilson Fisk AKA Kingpin. Il personaggio è stato oggetto di speculazioni anche per quanto riguarda un’eventuale terza stagione di Marvel’s Daredevil.

5 – Wilson Fisk – Kingpin

kinping

Lo abbiamo amato ed odiato nelle due stagioni di Marvel’s Daredevil. Wilson Fisk, creato da Stan Lee e John Romita Sr., è il nemico storico di Devil, Spider-Man e il Punitore. Interpretato da uno strepitoso Vincent D’Onofrio nella serie Netflix è stato anche protagonista del film Daredevil nel 2004 ed interpretato da Michael Clarke Duncan. Leader potente, intelligente, subdolo, manipolatore ha una psicologia tanto complessa da renderlo spietatissimo con i suoi nemici e amorevole con i suoi parenti, in particolare verso la sua amata Vanessa.

E voi, quale villain vorreste vedere al fianco di Frank Castle?

Ultime notizie

Venom: La Furia di Carnage – un personaggio de Il Signore degli Anelli è stato molto utile per il film

Venom: La Furia di Carnage arriverà il 23 settembre nelle sale italiane Venom: La Furia di Carnage è il sequel...

Articoli correlati