Marvel: slittano tutte le prossime serie TV Disney+, ecco le nuove date!

Agatha, Echo, Ironheart e Daredevil tutti posticipati!

La timeline dell’universo cinematografico Marvel è cambiata, di nuovo. I Marvel Studios hanno riprogrammato molti dei loro prossimi show pensati per la piattaforma Disney+. La società continua ad accusare l’impatto che stanno avendo gli scioperi WGA e SAG-AFTRA.

Le serie TV Marvel rimandate, in ordine cronologico di uscita, sono:

La seconda stagione di What If…?, la prima serie animata del MCU, arriverà a dicembre durante le festività natalizie. Il ritorno dello show era originariamente previsto per l’inizio del 2023, ma è stato più volte rimandato per ragioni non specificate.

Echo – uno spin-off di Hawkeye con protaognista Alaqua Cox – è stato spostato dal 29 novembre a gennaio 2024. Lo show dovrebbe rilasciare tutti i suoi episodi contemporaneamente.

X-Men ’97, un nuovo adattamento della popolare serie animata X-Men degli anni ’90, non arriverà più questo autunno, bensì all’inizio del 2024.

Lo spin-off di WandaVision, Agatha, con Kathryn Hahn nei panni della strega caduta in disgrazia Agatha Harkness, è ora previsto che debutti nell’autunno del 2024, probabilmente intorno alla stagione di Halloween. Lo show, le cui riprese sono state completate prima dello sciopero SAG-AFTRA, era stato originariamente annunciato con il titolo Agatha: House of Harkness; poi, nel luglio 2022, il capo dello studio Marvel ha fatto riferimento alla serie con il titolo Agatha: Coven of Chaos. Ma ora il titolo dello show sembra essere Agatha: Darkhold Diaries. Con quale titolo arriverà su Disney+ nel 2024?

Il prossimo titolo Disney+ della Marvel è ancora la seconda stagione di Loki, che debutterà sul servizio streaming il 6 ottobre, sempre con protaognista Tom Hiddleston nei panni del Dio dell’Inganno.

Gli scioperi dei lavoratori di Hollywood sono un fattore importante nella decisione della Marvel di spostare i suoi attesi show televisivi. Diverse serie, tra cui Daredevil: Born Again e Wonder Man, non sono riuscite a completare la produzione prima dell’inizio degli scioperi, rimandando inevitabilmente la loro uscita in streaming. Ironheart, uno spin-off di Black Panther: Wakanda Forever, ha terminato le sue riprese principali, ma lo sciopero non ha permesso allo show di venire completato in tempo.

Gli attuali cambiamenti di programma arrivano anche sulla scia delle parole del CEO della Disney, Bob Iger, che ha affermato che il drastico aumento della produzione Marvel – inclusi otto show televisivi per Disney+ nel 2021 e nel 2022 – ha “diluito la concentrazione e l’attenzione” per lo studio, rivelando che la compagnia ha deciso di rilasciare meno titoli all’anno.

Leggi anche Marvel: gli artisti VFX fanno la storia e decidono di unirsi a un sindacato per paghe più dignitose

Fonte: Variety