Martin Scorsese e Paul Schrader torneranno a lavorare insieme!

I due dovrebbe lavorare ad una serie televisiva Netflix sulle origini del Cristianesimo

Martin Scorsese e Paul Schrader rinnovano il loro sodalizio artistico

Martin Scorsese, uno dei registi viventi più famosi e talentuosi della settima arte, ha trovato, fin dal suo esordio con Taxi Driver (1976), una collaborazione proficua con Paul Schrader, anche lui regista e sceneggiatore, con il quale ha lavorato anche in Toro Scatenato (1980), L’Ultima Tentazione di Cristo (1988) e Al di là della vita (1998). Un duo che ha regalato davvero tanto al mondo del cinema e, che per fortuna, sta per tornare, ancora più forte e in gamba di prima. Difatti, in una recente intervista per IndieWire, lo stesso Schrader ha ammesso che in futuro lavorerà nuovamente con Martin Scorsese.

Scorsese Schrader

Nello specifico, l’artista ha menzionato un progetto in particolare: ovvero una realizzazione televisiva che arriverà su Netflix (che ha già visto The Irishman di Scorsese e la nuova serie documentario su Fran Lebowitz) che racconterà le origini del Cristianesimo, anche con un aspetto di finzione, a detta dell’uomo. Una sorta di continuazione de L’Ultima Tentazione di Cristo, dove la religione veniva affrontata in maniera turbolenta e fuori dai soliti canoni. Non stupisce quindi il fatto che lo show in questione, sempre secondo Schrader, prende a piene mani non solo dai vangeli classici ma anche da quelli apocrifi, regalando scorci al quale il pubblico non è abituato. Vi ricordiamo che, allo stato attuale, entrambi sono impegnati: Scorsese con Killers of the Flower Moon mentre Schrader con The Card Counter.

Ovviamente non abbiamo nessuna conferma che questo progetto possa prendere effettivamente il via, ma le parole dello sceneggiatore sembrano piuttosto attendibili. Non ci resta che attendere anche la risposta di Martin Scorsese in maniera tale da avere anche un’altra voce in capitolo sulla situazione. Se tutto ciò verrà confermato, sicuramente sarebbe un attesissimo ritorno di una squadra vincente e che ha portato enorme lustro al cinema globale.

Leggi anche – Martin Scorsese contro la moderna industria cinematografica: “È inospitale per l’arte”