Margot Robbie e quel provino per American Horror Story: Asylum: perché è stata scartata?

Margot Robbie poteva avere un ruolo in American Horror Story: Asylum: il casting director della serie ha spiegato perché alla fine è stata scartata.

Margot Robbie poteva avere un ruolo in American Horror Story: Asylum, la seconda stagione della serie televisiva American Horror Story andata in onda tra il 2012 e il 2013. Durante un episodio di In The Envelope: The Actor’s Podcast, il casting director Eric Dawson ha raccontato che l’attrice di Barbie svolse all’epoca un’audizione per un parte di cui non ha svelato dettagli. Ciò che conta è che la star, oggi tra le attrici più richieste di Hollywood, fu scartata: ecco per quale motivo!

Margot Robbie e il provino per American Horror Story: Asylum

Margot Robbie; cinematographe.it

Quella di Margot Robbie è probabilmente una delle mie audizioni preferite di sempre, e ancora non era così popolare”, ha dichiarato il casting director. “Era una tale star. Era folle, il suo appeal da star era evidente quando è entrata nella stanza. Anche se non ha ottenuto il ruolo, in quanto direttore del casting mi sono ritrovato a pensare: lei è un a star, cosa ne facciamo? Al contempo, però, la possibilità di assumerla era fuori questione. Ma è questo il bello del casting: vedere persone le cui carriere migliorano di giorno in giorno“, ha aggiunto Eric Dawson. Alla fine il “rifiuto” ha portato più che bene all’attrice australiana: l’anno dopo ha raggiunto la popolarità grazie al film The Wolf of Wall Street, diretto da Martin Scorsese.