Mare Fuori – Stagione 3: quando esce su Netflix? Svelata la data d’uscita
Netflix ha svelato la data di uscita della terza stagione di Mare Fuori, la serie Rai diventata un fenomeno di culto.
Netflix ha svelato la data di uscita della terza stagione di Mare Fuori, la serie Rai che va in onda dal 2020 ma che negli ultimi mesi, grazie al gigante dello streaming, ha saputo conquistarsi un enorme fetta di pubblico.
La serie racconta le storie, i sogni, il coraggio e la voglia di riscatto di un gruppo di giovani detenuti in un carcere a picco sul mare. Mare Fuori, una coproduzione Rai Fiction – Picomedia e prodotta da Roberto Sessa, è nata da un’idea di Cristiana Farina, che è anche co-autrice del soggetto di serie insieme a Maurizio Careddu.
La terza stagione di Mare Fuori sarà disponibile su Netflix dal 26 luglio, come svelato dallo stesso servizio streaming sui social
Dopo il successo che ha segnato le prime tre stagioni della serie a maggio sono iniziate le riprese della quarta stagione. Il cast è tornato a girare a Napoli, diretto nuovamente da Ivan Silvestrini. Visto l’enorme successo, Mare Fuori è già stato rinnovato per una quinta e sesta stagione.
La prima e la seconda stagione sono state trasmesse in prima visione da Rai 2 nel 2020 e nel 2021, per poi finire in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Nella primavera del 2022, tuttavia, la Rai ha perso i diritti per la distribuzione della serie, che di conseguenza è stata interamente rimossa dalla piattaforma. Il 10 giugno 2022 le prime due stagioni sono arrivate su Netflix. A questo punto la serie è diventata un fenomeno di culto.
Per la terza stagione i diritti per la diffusione via streaming tornano a RaiPlay. I primi episodi sono usciti il 1º febbraio 2023, anticipando la prima visione televisiva. RaiPlay ha in seguito ripubblicato le prime due stagioni, precedentemente rimosse. Mare Fuori arriva in televisione con la sua terza stagione il 15 febbraio 2023, terminando la messa in onda il 22 marzo. A luglio 2023 la serie sparisce del tutto da RaiPlay, i diritti per la distribuzione on demand tornano quindi nelle mani di Netflix.
Visto il successo, sono già stati annunciati una serie tutta al femminile e un adattamento cinematografico.