Mama K’s Team 4: Netflix ordina la prima serie animata africana

Netflix ha ordinato la prima serie animata africana Mama K’s Team 4, prodotta dai Triggerfish Animation Studios del Sud Africa e dalla CAKE.

Netflix ha aggiunto alla sua crescente programmazione di contenuti africani la sua prima serie originale animata Mama K’s Team 4

Mama K’s Team 4 è prodotta dai Triggerfish Animation Studios del Sud Africa e dalla CAKE, casa di produzione britannica che solitamente si rivolge a un target di famiglie e ragazzini.

La serie segue quattro adolescenti che vivono in una versione futuristica di Lusaka, nello Zambia, che vengono reclutate da un agente segreto in pensione, per salvare il mondo. È stata creata dall’autore Zambiano Malenga Mulendema, che nel 2015 è stato uno degli vincitori del Triggerfish Story Lab. La serie è disegnata dall’artista Camerunense Malcolm Wope.

Nel decennio precedente, Triggerfish è diventata una casa di produzione piuttosto potente nella nascente industria animata Sud Africana. I suoi primi due film animati, Zambezia (2012) e Khumba (2013), sono due dei cinque film di maggiore incasso del Sud Africa.

Mulendema ha detto di essere stata ispirata dall’esperienza di guardare i cartoni quando era una bambina, nel suo paese d’origine, lo Zambia, dove nessuno degli eroi le assomigliava o viveva in un mondo che era simile al suo. “Nel creare uno show di supereroi ambientato a Lusaka, spero di presentare al mondo quattro forti ragazze africane che salvano il mondo a modo loro, che può essere folle e divertente” ha precisato. “Ancora più importante, voglio far capire che chiunque, proveniente da qualsiasi parte del mondo, può essere un supereroe“.

Mama K’s Team 4 è l’ultima serie originale Africana di Netflix, che recentemente ha annunciato le sue prime due serie drammatiche africane. Il servizio streaming sta collaborando con Triggerfish e CAKE, per ricercare talenti femminili locali che possano unirsi al tam creativo della serie.

Fonte: Variety
Tags: Netflix