Maid: Margaret Qualley protagonista della serie Netflix
Margaret Qualley è stata scelta come protagonista della prossima serie drammatica Netflix Maid.
Maid racconta le lotte e le vittorie di Stephanie Land, una ragazza madre che ha dovuto rimboccarsi le maniche per farcela da sola
Margaret Qualley è stata scelta come protagonista della prossima serie drammatica Netflix Maid. La serie è basata sul romanzo Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive di Stephanie Land. Tra i produttori della serie c’è anche Margot Robbie. Il libro descrive le cronache di una madre single che comincia a lavorare come donna delle pulizie per sbarcare a malapena il lunario mentre lotta contro la povertà, la mancanza di una casa e la burocrazia. Molly Smith Metzler è la sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner della serie.
I precedenti crediti televisivi di Margaret Qualley includono l’apparizione nella serie della HBO, acclamata dalla critica, The Leftovers. È stata anche nella serie limitata FX vincitrice di un Emmy Fosse/Verdon, nel ruolo di Ann Reinking. Per quanto riguarda i film, è nota per i suoi ruoli in C’era una volta…a Hollywood di Tarantino, Seberg, Death Note, Native Son e The Nice Guys.
“Maid è un ritratto toccante che racconta le lotte e le vittorie di Stephanie Land e ha il potere di connettersi con i nostri spettatori di tutto il mondo mentre si identificano con le sue lotte e le radici del suo successo”, ha affermato Channing Dungey, vice presidente delle serie originali Netflix.