Magic Mike sbarca su HBO Max: in lavorazione una serie del tutto peculiare!

Nell'opera, un gruppo di 10 uomini si sfidano tra loro per diventare dei veri "Magic Mike" del mondo reale

Magic Mike: un ritorno curioso per il franchise

Magic Mike è un noto franchise di Warner Bros. che ha alle spalle due film: il primo capitolo omonimo (2012), diretto dal celebre Steven Soderbergh e Magic Mike XXL (2015) di Gregory Jacobs. Nei lungometraggi, un gruppo di uomini si addentra nel mondo dello spogliarello maschile, ottenendo la gloria e la fama. Nel cast, la presenza di Channing Tatum nel ruolo del protagonista, accompagnato da Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Cody Horn, Joe Manganiello e molti altri. La saga trae ispirazione dal reale debutto di Tatum come spogliarellista con il nome d’arte di Chan Crawford.

Magic Mike, stando a delle recenti notizie, sta per tornare ma in un modo del tutto peculiare. Come riportato da IndieWire, infatti, è in lavorazione per HBO Max una serie competitiva senza copione, che, prendendo spunto dalle pellicole, fa gareggiare un gruppo di 10 uomini, che hanno il compito di trasformarsi in dei “Magic Mike” del mondo reale. Lo show, che ha attualmente il nome provvisorio di The Real Magic Mike, vede come produttori esecutivi Soderbergh  e Tatum, oltre a Reid Carolin, Peter Kiernan, Gregory Jacobs, Nick Wechsler, Vincent Marini, Alycia Rossiter, Cassie Lambert Scalettar, Chris Culvenor, Paul Franklin, Wes Dening, and David Tibballs. La realizzazione dovrebbe arrivare sulla piattaforma entro la fine di quest’anno.

Riguardo il progetto, Mike Darnell, Presidente di Warner Bros. Unscripted Television, si è così espresso:

Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con Channing, Steven e HBO Max su una visione completamente nuova di questo fantastico e leggendario brand. Non vediamo l’ora di dare ai fan un posto in prima fila mentre cerchiamo nel paese talenti sconosciuti.

Sempre riguardo allo show, ha detto la sua anche Sarah Aubrey, Capo dei Contenuti Originali HBO Max, che ha aggiunto:

Dai successi al botteghino agli spettacoli dal vivo esauriti, Magic Mike ha dimostrato di essere un colosso della cultura pop che continua a deliziare le persone in tutto il mondo. Siamo entusiasti di lavorare con Channing, Steven e il team dietro Magic Mike Live per continuare questo franchise di successo che celebra la fiducia in se stessi e la sensualità sia dentro che fuori.

Leggi anche – Magic Mike XXL: recensione

Fonte: IndieWire