Lucifer: Tom Ellis ha firmato il contratto per la stagione 6

Ora è ufficiale, Lucifer tornerà su Netflix per una sesta stagione!

Ora è ufficiale: Lucifer tornerà per una sesta stagione!

Tom Ellis ha finalizzato il suo accordo per una sesta stagione di Lucifer su Netflix! TVLine riferisce che il caro diavolo continuerà ad affascinarci per una stagione 6 sulla piattaforma streaming. Anche gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno firmato il contratto, così come altri membri del cast.

La strada per questo risultato è stata piuttosto lunga e articolata. Lucifer è stato cancellato da Fox dopo tre stagioni, poi Netflix è intervenuta dopo che i fan si sono ribellati alla cancellazione. Già tempo fa il protagonista Tom Ellis si era espresso sul fatto che la serie godesse di una popolarità che andava anche al di sopra delle aspettative, e che quindi l’attore non era “sorpreso del fatto che gli appassionati siano arrabbiati per l’eventuale cancellazione. Non ero pronto a questo tsunami d’amore”.

Lucifer: i nuovi dettagli sulle stagioni 5 e 6 della serie

Crisi Sulle Terre Infinite, Cinematographe.it

Lucifer – Stagione 5 sarebbe dovuta inizialmente essere lunga solamente 10 episodi, ma Netflix ha poi ordinato sei episodi aggiuntivi durante le riprese; si tratta comunque di un arco più breve rispetto a quello inizialmente considerato da Fox, che aveva considerato la possibilità di dedicare ben 22 episodi a ciascuna delle ultime due stagioni.

La serie è la trasposizione televisiva del fumetto omonimo, pubblicato dalla casa Vertigo e scritto da Mike Carey, con protagonista il personaggio di Lucifero, comprimario nel fumetto Sandman di Neil Gaiman. Nel 2011 Lucifer, annoiato del suo ruolo di signore degli Inferi e rancoroso nei confronti di Dio, suo padre, per averlo fatto cadere all’inferno, abbandona il suo regno insieme all’alleata Mazikeen e si trasferisce a Los Angeles dove mette su un night club di nome “Lux”, che in breve tempo diviene molto conosciuto grazie al giro di favori che il suo nuovo proprietario dispensa a più parti.

Fonte: TVLine
Tags: Netflix