Lucifer 2 – anche Constantine nella seconda stagione della serie?

Constantine potrebbe apparire in un cameo in Lucifer 2. All’inizio dell’anno, la Fox ha presentato un serie drammatica/fantasy basata su uno dei personaggi cult della DC Comics. Lucifer ha debuttato nel gennaio 2016 e si è concentrata su un personaggio di nome Lucifer Morningstar, comprimario nel fumetto di Sandman.

Lucifer è liberamente ispirata al fumetto della Vertigo e i fan si sono chiesti se lo show avrebbe introdotto altri personaggi appartenenti al fumetto. Uno degli showrunner di Lucifer ha affermato che esiste la possibilità per il personaggio di Constantine di comparire nella seconda stagione della serie televisiva

Su TV Line, la showrunner Ildy Modrovich ha risposto alla domanda scottante di un fan circa il possibile crossover. La produttrice ha detto: “Mai dire mai, ma in questo momento non abbiamo piani per lui”. “Esiste la possibilità di includere a un certo punto un piccolo personaggio del fumetto e cioè Cain”.

Se non si ha familiarità con Sandman o Lucifer, allora ci si potrebbe unire ai franchise grazie a Vertigo. La Prima serie ha debuttato nel gennaio 1989 con Gaiman nei panni di Sadman. La serie racconta la storia di Dream (Morpheus) e degli Eterni.

I personaggi antropomorfi si uniscono quando i loro rispettivi regni vengono minacciati e Morpheus scopre che il cambiamento è inevitabile dopo esser stato prigioniero di un occulto per quasi un secolo.

Per quanto riguarda Lucifer, il personaggio è stato introdotto nel fumetto di Sandman come una figura secondaria.

Egli si comporta come il Diavolo, e l’iterazione di Gaiman con il signore dell’inferno è abbastanza complessa. Nei fumetti Lucifer ha governato l’inferno per 10 miliardi di anni e si è annoiato di essere temuto da tutti. Decide di dare le chiave del suo regno a un altro personaggio, in modo da poter esplorare il mondo, ma impara ben presto la propria collocazione nell’inferno non era una punizione, bensì  un dono.

Nella serie solista Lucifer gestisce un piano-bar e impara cosa significhi esattamente il libero arbitrio. Durante la sua corsa, Lucifero incontra diversi personaggi della DC e uno di loro è proprio Constantine, la star dei fumetti Hellblazer. Il detective del paranormale è interessato a scoprire il motivo per cui Lucifero si è allontanato dall’inferno

Se Constantine dovesse incontrare Lucifer, i fan vedrebbero Matt Ryan tornare sicuramente nei panni dell’eroe. L’attore ha interpretato il ruolo di Constantine nel recente adattamento televisivo di Hellblazer della NBC, ma lo show è stato cancellato dopo una stagione.

All’inizio di quest’anno è stato chiesto a Ryan se desiderasse reinterpretare il ruolo di Constantine e l’attore è sembrato ottimista nel voler indossare ancora una volta il cappotto del personaggio

“Mai dire mai, giusto?” ha detto Ryan. “Vorrei semplicemente ringraziare i fan per il loro supporto durante la mia interpretazione di un personaggio così iconico. Grazie a voi tutti”.