Loki – Stagione 2: Ke Huy Quan ha elogiato il talento e l’umanità di Tom Hiddleston

L'attore, recentemente vincitore di un Oscar per la sua interpretazione in Everything Everywhere All at Once, ha speso tante parole di stima per il collega.

Loki è la recente serie televisiva del mondo Marvel che, in perfetta linea con quanto proposto all’interno della Stagione 1, porta tanta creatività e la volontà di staccarsi dalla dozzinalità proposta da La Casa delle Idee dalla Fase 4 in poi. All’interno dello show viene raccontato dapprima l’imprigionamento del dio dell’inganno (che ha il volto di Tom Hiddleston) da parte della TVA (Time Variance Authority), una sorta di polizia temporale che vigila sul flusso del tempo. Al termine della prima stagione, la variante del protagonista, Sylvie (interpretata da Sophia Di Martino) uccide Colui che Rimane (Jonathan Majors) alterando definitivamente il tempo nel mondo Marvel, dando vita al Multiverso.

Loki è arrivata con la Stagione 2 il 6 ottobre 2023 introducendo nuovi personaggi

Loki - Cinematographe

Per cercare di risolvere tale problema, Loki e il suo alleato Mobius (interpretato da Owen Wilson), fanno la conoscenza di Ouroboros (Ke Huy Quan), genio della TVA che ha scritto i manuali dell’agenzia e che è in grado di risolvere qualsiasi problema tecnico di riferimento. Ebbene, in una recente intervista che ha tenuto proprio Quan per CBR, il divo ha elogiato a più non posso il collega Tom Hiddleston, dapprima descrivendo il suo grande amore per il personaggio di Loki, oltre che la sua gentilezza e professionalità.

“Inoltre, è stato un corso di perfezionamento per me. È un corso di perfezionamento per imparare come essere un grande attore, essere un grande leader e anche un grande essere umano. Tom è così gentile e premuroso. Durante tutte le riprese, lo vedevo venire da me, avvicinarsi a molti altri membri della troupe, dicendo: ‘Stai bene? Stai bene? Posso fare qualcosa per te? Sei felice? Se hai qualche domanda, vieni da me, fammi sapere.’ È il nostro leader. È Loki. Quindi è stato davvero commovente saperlo. Onestamente, ho adorato così tanto quelle riprese. Non volevo che finisse.”

Vi ricordiamo che Loki ha debuttato su Disney+, con la Stagione 2, in particolare il 6 ottobre 2023 mentre ha concluso la sua corsa (con un finale largamente apprezzato da pubblico e critica) il 10 novembre 2023.

Leggi anche Loki 2, il regista della puntata finale svela il destino di Ravonna Renslayer