Loki Stagione 2, il produttore chiarisce alcuni particolari sul Secret Wars: “Potrebbe iniziare ovunque”

Loki, la stagione 2 introduce una nuova variante di Kang: ma quando potrebbero esplodere le Secret Wars?

Loki è in piena programmazione con la sua stagione 2, disponibile con i suoi primi 3 episodi sulla piattaforma Disney+. Le Guerre Segrete sono quasi in arrivo, così come lentamente ogni pellicola targata Marvel ci sta indicando e dicendo da svariati film (e serie TV). Ma è proprio Loki quella che ci offre maggiori informazioni riguardo le sorti del Multiverso. Un Multiverso che, senza la figura di Colui che Rimane (Jonathan Majors), variante del malvagio Kang il Conquistatore (sempre Jonathan Majors), rischia di collassare sotto il peso degli errori di alcuni Avengers.

Nei rispettivi film, sia Spider-Man che Doctor Strange (per non parlare di Scarlet Witch aka Wanda Maximoff), gli eroi hanno trovato modi sempre più creativi per rompere il tessuto connettivo tra i differenti universi, mettendo la TVA di Loki in grande difficoltà. Le conseguenze di questa rottura nello spazio-tempo avranno conseguenze terribili su tutti gli universi presenti nel Multiverso, compreso quello che vede come protagonisti i nostri Avengers. Ma quando potrebbero scoppiare le cosiddette Secret Wars, protagoniste della Fase 6 del MCU?

Loki, parla il produttore Kevin Wright: “La guerra potrebbe scoppiare in qualsiasi momento”

In una intervista con Rotten Tomatoes, lo stesso Wright ha parlato di quanto possa essere diversa la guerra del Multiverso, dunque contro Kang, rispetto alle battaglie combattute in precedenza dagli Avengers. Nei film precedenti, infatti, il grande conflitto finale era realizzato con la formula standard di uno scontro tra due eserciti nemici: è stato così con Avengers, Age of Ultron e anche durante le Guerre dell’Infinito. Ma con questi piani sovrapposti di realtà, spazio-tempo, multiversi e passaggi folli da una linea temporale all’altra, risulta difficile immaginare un conflitto così rispettoso delle regole classiche della narrazione.

Wright conferma questa natura instabile, indefinibile, della guerra in arrivo contro Kang e tutte le sue varianti. “La guerra potrebbe scoppiare ovunque ed in qualsiasi momento. La TVA si trova al di fuori del tempo, dunque il conflitto si potrebbe verificare immediatamente, in qualsiasi epoca, presentandosi senza alcun preavviso agli Avengers” ha affermato Wright. Insomma, la fase 6 si gioca interamente sul piano della distruzione della realtà, non è più una semplice guerra con armi e magia.