Loki – Stagione 2: il capo sceneggiatore svela perché il focus è rivolto a Victor Timely

Stiamo parlando della variante di Colui che Rimane, sempre incarnata da Jonathan Majors.

Loki è sicuramente uno degli show che più ha colpito gli amanti dei Marvel Studios: parliamo di una serie televisiva molto interessante e creativa dal punto di vista visivo e registico che esplora il concetto di tempo in maniera piena e consapevole. Dopo che abbiamo visto, al termine della Stagione 1, l’uccisione da parte di Sylvie (Sophia Di Martino) di Colui che Rimane (Jonathan Majors), l’intera linea cronologica dell’MCU ha cambiato identità, diventando un Multiverso. Ecco nei nuovi episodi, proprio i nostri eroi dovranno tenere a bada la TVA che sta implodendo su sé stessa a causa di una moltiplicazione ingestibile di linee temporali differenti.

Loki è arrivata con la Stagione 2 il 6 ottobre 2023 su Disney+

Loki - Cinematographe

Ebbene, come possiamo notare all’interno della Stagione 2 di Loki, il focus principale dell’arco narrativo è rivolto a Victor Timely, variante di Colui che Rimane (sempre interpretata da Jonathan Majors) che è chiamata ad aiutare i personaggi principali. In una recente intervista per ComicBook, il capo sceneggiatore Eric Martin ha spiegato come mai questa peculiare scelta.

“Beh, non sono sicuro dei piani futuri, questa è una decisione Marvel più importante per me. Era come, ‘Okay, vediamo una versione diversa di questo. Qual è la cosa sorprendente con Victor Timely?’ E penso che vai lì aspettandoti questa persona potente e malvagia, e invece trovi qualcuno che è un po’ un imbonitore, ma sai una cosa? Lui sa quello che sta facendo. È semplicemente nato nel momento sbagliato. E penso che ci siano molte cose di personaggi interessanti lì dentro. Quindi sembrava un territorio ricco e carnoso. Quindi è come, corriamo in quella direzione. E sembrava tutto bello.”

Vi ricordiamo che la Stagione 2 di Loki è arrivata su Disney+ direttamente il 6 ottobre 2023 mentre si concluderà precisamente il 10 novembre dello stesso anno, con la pubblicazione del sesto episodio, decisamente molto atteso dopo quello che abbiamo visto all’interno della quinta puntata.

Leggi anche Loki – Stagione 2: la Marvel omaggia l’uscita dell’episodio finale con un “foglio di scuse”