Loki, la stoccata del produttore a Martin Scorsese: “Sfido chiunque a dire che la serie non è cinematografica”

Il produttore di Loki risponde alle critiche di Martin Scorsese sul mondo dei supereroi Marvel: "Sfido chiunque a dire che la serie non è cinematografica".

Che Martin Scorsese abbia qualche problema con i supereroi è più che risaputo. Il regista, tornato nelle sale nei giorni scorsi con Killers of the Flower Moon, ha definito in più di un’occasione che i film del Marvel Cinematic Universe sono tutto tranne che cinema, definendoli al pari di “attrazioni dei parchi a tema“. In una recente intervista rilasciata ai microfoni di Geeks of Color, Kevin Wright – produttore della serie Loki – sembra aver risposto indirettamente alle critiche del regista di The Departed – Il bene e il male.

La stoccata del produttore di Loki nei confronti di Martin Scorsese

Loki; cinematographe.it

Loki viene realizzato con molta passione e cura, e con un occhio di riguardo per l’aspetto cinematografico. Tutti questi show, tutti questi film, qualsiasi cosa in questo universo è un tentativo di creare una storia incentrata sui personaggi che tutti amano, una storia con cui il pubblico può connettersi“, ha esordito il produttore di Loki. Poi, l’attacco indiretto nei confronti di Martin Scorsese: “Sfido chiunque a dire che Loki non è un lavoro ‘cinematografico’ e che non sia realizzato con la massima maestria e cura. Onestamente, le persone vogliono solo vedere storie interessanti. Se costruisci qualcosa di bello, il pubblico lo apprezzerà, che si tratti di uno show come questo o di un film indipendente“,