Loki: a Milano spunta un murales che omaggia la serie [VIDEO]

Da oggi, gli abitanti di Milano potranno godersi un bellissimo murales dedicato a Loki.

Ha debuttato su Disney+ lo scorso 9 giugno e ha già raggiunto il successo che ci si aspettava. Stiamo parlando di Loki, la serie tv creata da Michael Waldron e con protagonista Tom Hiddleston ambientata nel Marvel Cinematic Universe, in continuità con i film del franchise e che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Nelle ultime ore, nel centro di Milano, è apparso un’opera d’arte dedicata alla serie e al perfido fratello di Thor.

Loki; cinematographe.it

Il murales di Loki

Lo street artist Lucamaleonte ha realizzato sul Wall di Porta Genova, in via casale, uno splendido murales che rappresenta una sua personale interpretazione di Loki, esaltandone la dualità e gli aspetti della sua complessa personalità. La stessa Marvel Italia ha pubblicato sul suo canale Youtube il video che ci regala passo dopo passo l’intero processo creativo del murales.

Lucamaleonte nasce nel 1983 a Roma, dove vive e lavora. Dipinge per strada dai primi anni del 2000, prima con stencil e poster, successivamente con pennelli e vernici. Ama raccontare le storie dei luoghi tramite i suoi lavori murali. Ha all’attivo numerose esposizioni tra collettive e personali, oltre che muri dipinti in giro per il mondo.

Loki segue le vicende del dio dell’Inganno quando esce dall’ombra di suo fratello, in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Tom Hiddleston torna nei panni del protagonista, insieme a Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Kate Herron è la regista, mentre Michael Waldron è il capo sceneggiatore.