Lincoln’s Dilemma è la nuova docuserie di Apple TV+

L'opera, divisa in 4 parti, vede al centro della storia il complesso viaggio di Abraham Lincoln verso l'abolizione della schiavitù.

Lincoln’s Dilemma debutta a breve sulla piattaforma streaming

Lincoln’s Dilemma è la nuova serie di Apple TV+ che è stata annunciata tramite un comunicato stampa ufficiale. La realizzazione, narrata da Jeffrey Wright e con le voci di Bill Camp nei panni di Abraham Lincoln e Leslie Odom Jr. nei panni di Frederick Douglass, racconta il complesso viaggio che ha fatto il noto Presidente degli Stati Uniti per arrivare all’abolizione degli Stati Uniti, tutto questo da una prospettiva insolita, ovvero quella del XXI secolo. In particolare, lo show è ispirato all’apprezzato libro Abe: Abraham Lincoln in His Times, scritto da David S. Reynolds. Di seguito una breve sinossi.

La serie presenta approfondimenti di numerosi giornalisti, insegnanti e studiosi di Lincoln, oltre a rari materiali d’archivio che offrono un uno sguardo più sfumato sull’uomo soprannominato il Grande Emancipatore. Ambientato sullo sfondo della guerra civile, Lincoln’s Dilemma dà voce anche ai racconti di persone ridotte in schiavitù, dando forma a una visione più completa di un’America divisa su questioni come economia, razza e umanità e sottolineando la battaglia portata avanti da Lincoln per salvare il paese a ogni costo.

Lincoln’s Dilemma, composta da 4 parti, come riportato dal comunicato stampa, debutta per intero su Apple TV+ il 18 febbraio. Lincoln’s Dilemma è prodotto da Eden Productions e Kunhardt Films. I produttori esecutivi sono Peter Kunhardt, Teddy Kunhardt, George Kunhardt, Josh Tyrangiel, Richard Plepler, Jacqueline Olive, Barak Goodman e Jelani Cobb. Jacqueline Olive e Barak Goodman dirigono la serie. Una realizzazione decisamente molto particolare che va ad arricchire un parco titoli già piuttosto pieno di prodotti di diverso genere, dalle serie ai documentari e ai film. Apple TV+ piano piano sta concorrendo sempre di più contro gli altri avversari del mondo streaming, portando sempre più nuovi contenuti.

Leggi anche recensione finale della serie Apple TV+, inspirata alla saga di AsimovFondazione

Tags: Apple

Articoli correlati