Lesli Linka Glatter dirigerà i primi episodi di Law & Order: True Crime – The Menendez Murders

La candidata agli Oscar ed Emmy Award – Lesli Linka Glatter – dirigerà i primi due episodi di Law & Order: True Crime – The Menendez Murders di Dick Wolf.

Glatter è una regista televisiva prolifica che ha lavorato su una vasta gamma di spettacoli, tra cui Homeland, Ray Donovan, Masters of Sex, The Walking Dead, True Blood, Mad Men Twin Peaks e molti altri. Lei è stata nominata per un Emmy nel 2010 per il suo lavoro in Mad Men, ed è stata nominata nel 2013, 2015 e 2016 per il suo lavoro Homeland, di cui è anche produttore esecutivo. Lei è stata oltretutto nominata per un Oscar nel 1985 per la categoria Best Live Action Short Film, per il film Tales of Meeting and Parting.

Lesli Linka Glatter dirigerà i primi episodi di Law & Order: True Crime – The Menendez Murders

La prima parte della nuova serie poliziesca sarà composta da otto episodi della durata di un’ora. In questa serie sarà trattato il caso di Lyle ed Erik Menendez, i fratelli che sono stati condannati per aver ucciso i loro genitori e condannati al carcere a vita senza possibilità di libertà condizionale nel 1996. I fratelli, che all’epoca avevano 21 e 18 anni rispettivamente, sono stati processati separatamente, ma alla fine condannati in un terzo studio dopo che i primi due verdetti non sono stati rivelati, a causa dell’indecisione della giuria.

Il creatore di Law & Order, Dick Wolf sarà il produttore esecutivo. Anche Peter Jankowski e Arthur W. Forney saranno i produttori esecutivi. Rene Balcer sarà invece lo showrunner. Ad interpretare la protagonista sarà Edie Falco. Ella interpreterà il procuratorie Leslie Abramson.

La legge di NBC Law & Order: True Crime — The Menendez Murders è tra diversi progetti attualmente in lavorazione sul caso di questo omicidio infame. Lifetime ha recentemente lanciato Courtney Love nel ruolo di Kitty Menendez nel film originale ancora senza titolo. Inoltre, ABC News ha mandato in onda, in anteprima, un documentario speciale di due ore il mese scorso, Truth and Lies: The Menendez Brothers – American Sons, American Murderers; e HLN – sempre in anteprima – il mese scorso ha trasmesso uno speciale di un’ora, il Menendez Brothers: Murder In Beverly Hills The Aftermath.