Legion 2 – Said Taghmaoui di Wonder Woman nel cast

Durante il panel FX al San Diego Comic-Con 2017, Noah Hawley ha annunciato la new entry nel cats della seconda stagione di Legion.

Saïd Taghmaoui, che abbiamo visto in Wonder Woman nei panni di Sameer, farà parte del cast di Legion 2, la nuova stagione della serie tv prodotta da FX Productions e Marvel Television, in cui interpreterà un personaggio pericoloso, il Re delle Ombre, noto anche come Amahl Farouk. Il creatore della serie Noah Hawley ne ha dato notizia durante il San Diego Comic-Con.

A interpretare una versione de il Re delle Ombre nella prima stagione della serie è stato Aubrey Plaza, morto nel primo episodio e ripresentatosi più tardi nella mente del leader David Haller (Dan Stevens). Per quanto riguarda Taghmaoui è forse conosciuto maggiormente per il suo ruolo nel cinecomic campione d’incassi targato Dc e Warner Bros. Wonder Woman, in cui ha interpretato l’amico e alleato di Diana, Sameer. Tra i suoi ruoli ricordiamo anche quelli in serie tv come The Missing, Touch e Lost.

La prima stagione di Legion ha portato in tv l’universo degli X-Men in maniera innovativa, narrando la storia di David Heller (Dan Stevens, il Matthew Crawley di Downton Abbey), un uomo con poteri al di fuori del normale, ma tormentato e confuso su ciò che è e che deve fare. Cresciuto con l’idea di essere affetto da schizofrenia, solo in età adulta si rende conto, grazie a un fortuito evento, che forse le voci che ascolta possano essere reali.

La prima stagione è andata in onda in Italia sul canale FOX di Sky. Nel cast della prima stagione anche Rachel Keller, Jean Smart, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton e Bill Irwin.