Legends of Tomorrow – stagione 4: il produttore, “Mallus base per la quarta stagione”

Legends of Tomorrow si avvia ormai alla conclusione della sua terza stagione e il produttore esecutivo dello show Phil Klemmer ha dato un'idea di come verranno impostate le basi per il quarto anno dello show DC su The CW

Lo showrunner di Legends of Tomorrow Phil Klemmer ha condiviso i primi dettagli su cosa potremmo aspettarci dopo il finale della terza stagione e su come Mallus sia un segno premonitore di ciò che avverrà per il quarto anno dello show

Il finale della terza stagione di Legends of Tomorrow dal titolo “The Good, the Bad and Cuddly” andrà in onda questa notte e ci attendono grandi cambiamenti che riguarderanno non solo le stesse leggende ma anche l’intero Arrowverse, con un leggero turnover nel roster dei membri. Le leggende si ritroveranno nel Far West combattendo contro uno scatenato Mallus e affrontando tutto il caos derivante da una linea temporale ormai in frantumi.

Durante un’intervista rilasciata a TV Line, lo showrunner Phil Klemmer ha notato che l’ambientazione scelta per il finale è stata intenzionale. Infatti il Far West è un punto cieco  dal punto di vista della linea temporale quindi è perfetto come nascondiglio per le Leggende – oltre al fatto che tornerà in squadra Jonah Hex.
Anticipato per quasi tutta l’intera stagione Mallus si è alla fine rivelato la scorsa settimana  dopo tutte le attese precedenti attraverso la sua nave Nora Darhk, nella fattispecie si tratta di un demone di fuoco terrificante che può volare e come ha svelato Klemmer è pure molto costoso:

ogni momento che compare sullo schermo potete immaginare a un mucchio di denaro andato in fumo.

Secondo Klemmer, Mallus è un antico male che si oppone a qualsiasi essere, in questo caso gli umani, credendo di avere proprietà sulla Terra. Ancora più significativo, Mallus prefigurerà ciò che possiamo aspettarci nella quarta stagione in termini di villain, dato che permette allo show di approfondire ulteriormente il mondo del sovrannaturale. Se la stagione si concluderà con le forze oscure pronte a scatenare la loro ira sul mondo, allora è facile capire perché le Leggende avranno bisogno dell’aiuto a tempo di Constantine promosso di fatto a personaggio regolare per il prossimo anno dello show.

[Mallus] è una sorta di precursore dei cattivi che ci saranno nella quarta stagione. Fino a questo punto, abbiamo avuto a che fare con cattivi terreni e storici, e certamente ci siamo divertiti con tutto ciò, ma quest’anno ci siamo dilettati nel mondo dell’occulto, attraverso Damien Darhk e le sue imprese. Ma sapete che Constantine sarà nello show [come personaggio regolare] la prossima stagione, quindi vogliamo andare più a fondo, vogliamo che Mallus sia solo la ‘punta dell’iceberg.’ Non è umano, e vogliamo iniziare a giocare con l’idea che la Terra non sia sempre appartenuta alla nostra specie.

Klemmer ha anche rivelato che i totem che le Leggende hanno collezionato non funzioneranno come si aspetta il pubblico aggiungendo che è stato fondamentale per loro così da restare fedeli alla qualità dello show:

[i Totem] funzioneranno in un modo emotivamente fantastico

Alla fine, chiedendo se i fan possano aspettarsi di vedere Beebo durante il finale, Klemmer ha notato che il pubblico potrebbe cercare proprio il salvatore:

Una volta che hai investito centinaia di migliaia di dollari in CGI è un peccato usarla una sola volta.

Forse Beebo sarà la chiave per sconfiggere Mallus?