Legacy of Spies: Charlie Hunnam e Daniel Brühl nel cast della serie basata sui romanzi di le Carré
La serie Legacy of Spies sarà ambientata durante la Guerra Fredda e seguirà le vicende di un'abile spia sulle tracce della sua nemesi.
Dopo la star di Succession Matthew Macfadyen, altri due volti noti si uniscono al cast di Legacy of Spies, nuova serie tv di BBC e MGM+ basata sul pluripremiato romanzo di John le Carré La spia che venne dal freddo, nonché sugli altri suoi testi e materiali inediti che coinvolgono l’agente dei servizi segreti britannici George Smiley. Come riporta The Hollywood Reporter, la serie vedrà nel cast anche Charlie Hunnam, reduce dal successo di pubblico e critica di Monster: La storia di Ed Gein, e Daniel Brühl, reduce invece dalla fortunata esperienza di The Franchise.
Charlie Hunnam e Daniel Brühl nel cast della serie Legacy of Spies: i primi dettagli sulla trama e sui loro rispettivi ruoli

Scritta da Stephen Cornwell (The Night Manager) e Clarissa Ingram, e prodotta a livello esecutivo dall’ideatore di Silo Graham Yost, Legacy of Spies seguirà le vicende di George Smiley (Matthew Macfadyen), un’abile spia sulle tracce della sua nemesi, la spia sovietica Karla, durante la Guerra Fredda. Charile Hunnam interpreterà il cinico e disilluso agente dei servizi segreti britannici Alec Leamas, uno dei personaggi più memorabili della narrativa di spionaggio, mentre Daniel Brühl vestirà i panni di Jens Fiedler, una spia della Germania dell’Est. Nel cast ci sarà anche star de L’imperatrice Devrim Lingnau Islamoğlu nei panni di Doris Quinz, anche conosciuta come l’agente Tulip.
“Avere Matthew nei panni di questa mente operativa, un uomo al tempo stesso vulnerabile e pericoloso, accanto al brillante talento di Charlie, Daniel e Devrim, è un grande colpo. Siamo entusiasti che la serie abbia trovato casa a BBC e MGM+ e di collaborare con [il produttore esecutivo] Malte [Grunert] e il team di Amusement Park, con la saggezza, la visione e il tocco abile di Graham ad aiutarci a guidare questo progetto, unendo la sua maestria nel genere a quella di le Carré“, hanno dichiarato i co-fondatori e CEO dello studio di produzione The Ink Factory Simon Cornwell e Stephen Cornwell in un comunicato.