Le Indagini di Roy Grace: la miniserie in due parti debutta su Sky e in streaming su NOW

L'opera porta sul piccolo schermo i due romanzi d'esordio crime di Peter James, editi in Italia da Longanesi, ovvero Dead Simple e Look Good Dead.

Le Indagini di Roy Grace vede come protagonisti John Simm e Richie Campbell

Le Indagini di Roy Grace è la nuova miniserie in due parti che debutta a brevissimo su Sky, in particolare sul canale Sky Investigation il 6 marzo alle ore 21:15, on demand su Sky e in streaming su NOW, piattaforma che vede lanciare gran parte del parco titoli della multinazionale televisiva. Come riportato da un comunicato stampa ufficiale, è la prima volta che i romanzi di Peter James, noto scrittore britannico di gialli, arrivano sul piccolo schermo. In particolare, con la coppia di puntate, vedremo l’adattamento di Dead Simple nella prima e Looking Good Dead nella seconda, che sono i libri d’esordio della saga.

Di seguito potete trovare la sinossi de Le Indagini di Roy Grace, che trovate qui sotto, in calce al nostro articolo.

Nell’apparentemente placida Brighton, Roy Grace è il tipo di detective disposto a tutto in nome della verità. Rischierebbe la sospensione pur di risolvere un caso, e difficilmente fallisce nell’impresa. Roy però ha visto tempi migliori: è tormentato dall’inspiegabile scomparsa della moglie Sandy nel giorno del suo compleanno, l’unico mistero che, in sei anni, non è ancora riuscito a svelare. L’assenza di Sandy lo angoscia, compromettendo la sua lucidità e condannandolo a dedicarsi ai vecchi casi mai risolti. Ma i nuovi casi abbondano e c’è bisogno dell’intuito di Grace per districarli.

Le Indagini di Roy Grace è diretta da John Alexander, dietro Non ritorno (2022) e Belgravia e Julia Ford, mentre la sceneggiatura è ad opera di Russell Lewis che ha firmato il copione, tra le altre cose, di Grace (2021) e Without Motive (2001). Gli attori principali sono invece John Simm (Life on Mars, Collateral) e Richie Campbell (The Frankenstein Chronicles, Liar) rispettivamente nei panni di Roy Grace e Glenn Branson. La produzione è affidata a Second Act Productions, Tall Story Pictures e Vaudeville Productions per ITV.

Leggi anche Sky Cinema Oscar 2022: la programmazione TV dedicata agli Academy Awards

Tags: NOW tv Sky

Articoli correlati