La strada stretta verso il profondo Nord, la serie con Jacob Elordi arriva su Tim Vision: la data d’uscita

La serie La strada stretta verso il profondo Nord intreccia i temi dell’amore e degli orrori della guerra.

Dopo essere stata trasmessa nel Regno Unito su BBC One e su iPlayer e rilasciata in Canada, Australia e Nuova Zelanda su Prime Video, La strada stretta verso il profondo Nord – serie drammatica basata sul romanzo vincitore del Booker Prize di Richard Flanagan e con protagonista l’attore Jacob Elordi – è pronta a debuttare anche in Italia. Lo show – composto da cinque episodi – debutterà sulla piattaforma il prossimo 18 settembre.

La trama della serie La strada stretta verso il profondo Nord

La strada stretta verso il profondo Nord; cinematographe.it

Diretta da Justin Kurzel (Assassin’s Creed) e scritta da Shaun Grant, La strada stretta verso il profondo Nord intreccia i temi dell’amore e degli orrori della guerra, seguendo la vita complessa e tumultuosa di Dorrigo Evans (Jacob Elordi). La storia va dalla passione per Amy Mulvaney (interpretata da Odessa Young) alla brutale esperienza come prigioniero di guerra in Birmania, fino alla sua trasformazione in un chirurgo rispettato e un riluttante eroe di guerra. 

La serie vede nel cast anche Olivia DeJonge (Elvis), Heather Mitchell (Love Me), Show Kasamatsu, Thomas Weatherall (Heartbreak High), Simon Baker (Limbo) e la star de Il Trono di Spade Ciarán Hinds nei panni della versione più matura di Dorrigo. La serie è stata prodotta da Curio Pictures, sostenuta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, con il supporto di Screen Australia e del governo del Nuovo Galles del Sud. Jo Porter e Rachel Gardner, produttrici esecutive, hanno descritto la serie come “un racconto epico sul potere dell’amore nelle circostanze più dure”.

Tags: TIMVision