La Ruota del Tempo, Amazon cancella la serie dopo tre stagioni

La Ruota del Tempo, l'epica serie fantasy di Prime Video con Rosamund Pike, è stata cancellata da Amazon dopo tre stagioni

La Ruota del Tempo, la serie fantasy prodotta da Sony Pictures Television e da Amazon MGM Studios e distribuita sulla piattaforma streaming Prime Video, è stata cancellata dopo tre stagioni. La trasposizione dell’apprezzatissima saga letteraria, scritta da Robert Jordan a partire dal 1990 e che conta ben 15 romanzi, non ritornerà dunque per una quarta stagione. La terza stagione della serie, che vedeva come protagonista Rosamund Pike, la quale figurava anche tra i produttori della serie, era stata rilasciata su Prime Video il 17 aprile di quest’anno.

La Ruota del Tempo, Amazon cancella la serie fantasy con Rosamund Pike dopo tre stagioni

La Ruota del Tempo Cinematographe.it

La notizia potrà sicuramente stupire ben più di un fan, ma per molti non arriva esattamente come un fulmine a ciel sereno. Lo stesso Rafe Judkins, ideatore della serie La Ruota del Tempo, aveva parlato in un’intervista per The Hollywood Reporter, rilasciata proprio in concomitanza dell’uscita della terza stagione, del futuro particolarmente incerto per la sua opera. “Quale sarà la conclusione dello show? Io voglio davvero portare a compimento la serie completa, quindi come possiamo farlo al meglio?” ha dichiarato Judkins.

Judkins nell’intervista dichiarava inoltre che nel finale della terza stagione aveva inserito numerose anticipazioni per una possibile futura stagione. Ma a quanto pare, tutto ciò non è servito affinché Amazon riuscisse a salvare la serie dalla sua cancellazione. Judkins, nell’intervista, ricordava come la forza del medium televisivo stia nella possibilità di presentare forme di storytelling particolarmente lunghe. “Qui è dove la televisione ha la sua forza. Sono speranzoso per la nostra industria che serie come La Ruota del Tempo riescano a raccontare tutta quanta la loro storia. Credo che sia importante per la televisione. Questo è quello che sappiamo fare meglio, quindi dovremmo poter finire queste storie.

Leggi anche La Ruota del Tempo – Stagione 3: recensione della serie TV Prime Video