La Ruota del Tempo: Amazon al lavoro su una nuova serie basata sulla saga fantasy

Amazon è al lavoro su una nuova serie tv basata su La Ruota del Tempo, saga fantasy scritta da Robert Jordan.

Amazon annuncia l’arrivo di una serie tv basata su La Ruota del Tempo, famosa saga fantasy di Robert Jordan in cui le donne sono le uniche a saper usare la magia

Sembra proprio che Amazon stia lavorando ad un nuovo progetto tutto al femminile! Il famoso servizio di streaming sta ponendo le basi per trasformare la saga fantasy La Ruota del Tempo in una nuova serie tv.

La Ruota del Tempo è una serie di romanzi scritta da Robert Jordan, famosa per la sua longevità e per le trame misteriose e intricate che coinvolgono le protagoniste, donne forti e dagli enormi poteri magici. Ecco la descrizione ufficiale del progetto Amazon:

La Ruota del Tempo è ambientato in un magico mondo in cui la magia esiste, ma solo le donne possono usarla. Questo significa che sono proprio le donne a tenere in mano le chiavi del potere. La storia segue Moiraine, membro dell’influente e oscura setta femminile chiamata Aes Sedai. Moiraine intraprende un pericoloso viaggio in giro per il mondo insieme ad altri cinque giovani uomini e donne. Ella è interessata a queste persone perché ritiene che uno di loro potrebbe essere la reincarnazione di un individuo incredibilmente potente, una persona che le profezie dicono risparmierà l’umanità o la distruggerà. La serie attinge a numerosi elementi della cultura e della filosofia europea e asiatica, in particolare la natura ciclica del tempo che si trova nel Buddismo e nell’Induismo

La serie de La Ruota del Tempo comprende ben 14 romanzi, ma non si sa ancora quanti episodi abbia ordinato Amazon. Il produttore esecutivo del progetto sarà Rafe Judkins, attore televisivo, che ha dichiarato:

Per così tante persone, questa serie di libri è un mondo in cui fuggire, perdersi e vivere. Non potrei essere più onorato di essere colui che può portare finalmente questo mondo sullo schermo, affinché i vecchi fan si possano perdere di nuovo nel mondo de La Ruota del Tempo e che nuovi fan lo possano scoprire per la prima volta.

Jennifer Salke, a capo degli Amazon Studios, ha inoltre aggiunto di essere entusiasta riguardo questo progetto che ha dalla sua una trama affascinante e una potente storia di donne forti e decise.

Che cosa ne pensate? Avete letto qualche libro della saga de La Ruota del Tempo?