La Contessa di Montecristo: Audrey Fleurot protagonista del nuovo adattamento (al femminile) del romanzo di Alexandre Dumas
Composta da otto episodi e ambientata a Marsiglia nel 1815, La Contessa di Montecristo reimmagina la storia al centro del romanzo di Alexandre Dumas.
Dopo il fedele adattamento andato in onda ad inizio anno su Rai 1 con protagonista Sam Claflin, il romanzo Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas è pronto a tornare sul piccolo schermo con un nuovo adattamento, o meglio con una reinterpretazione tutta al femminile. Sono infatti iniziate le riprese de La contessa di Montecristo, serie diretta da Djibril Glissant e Leonardo D’Antoni, coprodotta dalla rete francese TF1 insieme a Netflix e con protagonista Audrey Fleurot, la star di Morgane in Morgane – Detective geniale.
Le prime anticipazioni sulla serie La contessa di Montecristo

Composta da otto episodi e ambientata a Marsiglia nel 1815, La Contessa di Montecristo segue la storia di Mercédès Herrera, una donna coraggiosa, pronta a tutto per l’uomo che ama, Edmond Dantès, giovane marinaio con un futuro promettente. Quando Edmond viene incarcerato ingiustamente sulla base di false accuse, Mercédès tenta disperatamente di liberarlo. Durante il tentativo di fuga, Edmond viene ucciso e lei stessa finisce in prigione. Da quel momento, la sua esistenza prende una nuova direzione: vendicarsi di chi le ha distrutto la vita. I suoi nemici hanno nomi ben precisi: Fernand, cugino innamorato di lei in segreto, l’ambizioso e manipolatore Danglars e, soprattutto, Héloïse de Villefort, l’implacabile moglie del procuratore della città. Nel cast ci sono anche Simon Ehrlacher, Zabou Breitman, Kad Merad, Thierry Godard, Éric Elmosnino e Olivia Côte. Le riprese si stanno svolgendo tra Malta e la Repubblica Ceca.