Krysten Ritter tornerà ufficialmente nei panni di Jessica Jones nell’MCU
Krysten Ritter riprenderà ufficialmente il ruolo di Jessica Jones nell'Universo Cinematografico Marvel.
Krysten Ritter riprenderà ufficialmente il ruolo di Jessica Jones nell’Universo Cinematografico Marvel. A darne conferma è stata la Disney durante la presentazione ufficiale a New York, come riportato dall’Hollywood Reporter. L’attrice tornerà nella seconda stagione di Daredevil: Born Again, segnando il suo rientro nell’MCU dopo anni di assenza.
Krysten Ritter torna nel ruolo di Jessica Jones nell’MCU: confermata nella seconda stagione di Daredevil: Born Again

Ritter e Charlie Cox, interprete di Matt Murdock/Daredevil, avevano già condiviso lo schermo nella serie crossover The Defenders (2017), che riuniva i protagonisti delle serie Marvel-Netflix: Jessica Jones, Luke Cage (Mike Colter), Iron Fist (Finn Jones) e Daredevil. Brad Winderbaum, dirigente Marvel, ha spiegato il motivo dietro il ritorno di Ritter invece di altri personaggi dell’universo Netflix-Marvel: “Non si tratta di correre, ma di raccontare la storia migliore. È affascinante vedere i personaggi interagire, ma devono esserci delle ragioni narrative solide. A volte ci siamo riusciti, altre volte siamo stati troppo frettolosi. In definitiva, è la storia che deve guidare ogni scelta.”
Ritter è stata ampiamente apprezzata per la sua interpretazione di Jessica Jones, un’ex supereroina diventata investigatrice privata, tormentata dal passato e costretta ad affrontare nuovamente il suo aguzzino, il manipolatore mentale Killgrave (David Tennant). Jessica Jones, seconda serie Marvel su Netflix dopo Daredevil, è andata in onda per tre stagioni prima della cancellazione nel 2019, chiudendo il ciclo dei Defenders prima della transizione della Marvel verso Disney+.
Negli ultimi anni, l’MCU ha iniziato a reintegrare gradualmente i personaggi delle serie Netflix all’interno del nuovo ecosistema Marvel, tramite progetti come She-Hulk: Attorney at Law ed Echo. Daredevil: Born Again ha segnato il ritorno ufficiale di Cox nel ruolo dell’avvocato cieco e di Vincent D’Onofrio nei panni di Wilson Fisk/Kingpin, ora sindaco di New York. La serie esplora il tentativo di Fisk di consolidare il suo potere politico, mentre Murdock, inizialmente ritirato dall’attività da vigilante, è costretto a tornare in azione di fronte a nuove minacce. La serie ha visto anche il ritorno di Jon Bernthal nei panni di Frank Castle/Punisher, apparso in due dei nove episodi della prima stagione. Bernthal sarà protagonista di uno speciale standalone per Disney+, da lui stesso scritto, la cui uscita è attualmente senza data.
Mentre il futuro di Luke Cage e Iron Fist rimane incerto, Mike Colter ha dichiarato di non escludere un eventuale ritorno, affermando: “Non ci penso più, ma ho ancora speranza. Non credo sia impossibile. Tutto può succedere.” Anche Finn Jones, interprete di Danny Rand, ha espresso la volontà di tornare, rispondendo alle critiche ricevute con determinazione: “So bene cosa si è detto, ma dico: datemi una dannata possibilità. Sono pronto e voglio dimostrare che si sbagliano.”
La seconda stagione di Daredevil: Born Again è attualmente in fase di produzione, e il cast si arricchisce di nuovi nomi, tra cui Matthew Lillard e Lili Taylor. La prima stagione è disponibile in streaming su Disney+.