Krysten Ritter e Mike Colter spiegano l’importanza del sesso in Jessica Jones

Al team di Jessica Jones è stato chiesto il motivo per cui ci sono tali raffigurazioni così franche di sesso nell’omonima serie Netflix – una chiara rottura con il passato casto dei supereroi della Marvel.

Krysten Ritter e Mike Colter spiegano il sesso in Jessica Jones

“Era importante che stabilissimo che questo è un dramma per adulti”, ha detto il produttore esecutivo di Jessica Jones e chief TV Marvel Jeph Loeb al press tour della Television Critics Association a Pasadena Domenica. “E in un dramma per adulti c’è un elemento della sessualità che è importante ed è stato davvero importante stabilire la causa di ciò che stava accadendo con la vita di Jessica in modo da essere in grado di dimostrare alla gente che quello che era successo con Kilgrave non era male, ma ci sono altre situazioni in cui questo tipo di attività è rintracciabile. E quindi non c’è assolutamente da meravigliarsi. Così siamo in grado di raccontare una storia molto più grande di questo personaggio e come si sentiva, un po’ come tutte le donne, aveva bisogno di dare sfogo a tutte le sue pulsioni, anche quelle più estreme”

La showrunner Melissa Rosenberg ha aggiunto che da quando lo stupro di Kilgrave su Jessica Jones era una parte fondamentale della stagione insieme al suo retroscena, mostrando che la sessualità di Jessica Jones non è stata sconfitta da lui. “Era importante mostrare questo lato così femminile e così estremo di Jessica, ripeto parliamo sempre di una serie per adulti e non il solito film per bambini.

Per quanto riguarda le riprese delle scene, la star Krysten Ritter ha dichiarato: “È così coreografica, non c’è davvero niente di sexy in queste scene. Abbiamo motivo di pensare che questo possa attirare e non poco il pubblico, staremo a vedere comunque”

Mike Colter, che interpreta Luke Cage nello show ed era amante di Jessica, ha aggiunto, “Il punto scomodo è il popolo che si trova nella stanza oltre a noi. Non siamo noi, stiamo bene. Ho pensato davvero che fosse una buona idea inserire questo tipo di scene. Sono sorpreso dalla risposta a tali scene. Non credo che ci stiamo pensando a queste cose consapevolmente “.

Fonte: EW