Krypton: ecco quale sarà l’importanza della serie nella storia di Superman

Secondo lo showrunner, la nuova serie di Syfy avrà un'importanza molto precisa nella storia di Superman della DC: sarà un prequel che ci offrirà una visione alternativa della storia, di quello che è stato e di quello che avrebbe potuto essere

Krypton è una serie prequel di Superman, prima che il suo pianeta fosse distrutto

La serie di Syfy Krypton esplorerà la storia mai raccontata sullo schermo del pianeta natale di Superman, ma decenni prima della nascita dell’Uomo d’acciaio e della distruzione del pianeta. Durante una conferenza stampa, lo showrunner Cameron Welsh ha discusso di come la serie avrà un posto importante nella tradizione di DC e nella storia di Superman. Welsh ha osservato che la serie consente al team creativo di esplorare storie che non sono state raccontate prima:

Ci sono ancora molte storie di Superman da raccontare, ma ce ne sono già un sacco e continueranno ad esserci. Ecco una nuova opportunità per dirlo: esplorare una parte dell’universo DC che è molto importante ed è relativamente inesplorato. Non è tanto il fatto di non avere Superman, ma piuttosto di essere un prequel è qualcosa di cui abbiamo discusso come una sfida che affrontiamo.

Quando si tratta di prequel il problema è riuscire a fare appeal con una storia che sappiamo già come andrà a finire, ma il filmmaker ha spiegato come abbiano sviluppato una storia che avrà importanti legami con il futuro di Superman:

Il modo in cui l’abbiamo affrontato nella storia, abbiamo Adam Strange che viene dall’attuale Terra, arriva su Krypton per consegnare questo avvertimento a Seg per fargli sapere che la storia che noi conosciamo e qualcuno sta venendo per provare a cambiare il corso della storia, cambiare la linea del tempo e prevenire la nascita di Superman. Lo show passa molto rapidamente dall’essere questo sguardo verso il passato passato a essere una serie che ha una posta in gioco vero i giorni nostri.

Krypton arriverà sul canale americano SyFy il prossimo 21 marzo. Attualmente non si conoscono i dettagli di una messa in onda italiana.